annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit di frese a disco per scanalature laterali CMT 900.506

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit di frese a disco per scanalature laterali CMT 900.506

    Ho uniziato ad usare questa:

    900.506

    Dovevo fare delle scanalature da 6 per giuntare dei listelli di costa spessi circa 45 mm.

    Quindi ho montato il disco più spesso da 6.4, ma non c'era verso di raggiungere circa la metà del listello, ho montato i due distanziali che fanno parte del kit sotto il disco (verso la macchina capovolta sul banchetto per intenderci) ma nemmeno così il disco era troppo basso, ho aggiunto uno dado, alto circa 6-8 mm, sotto il disco, poi disco e cuscinetto e poi ho chiuso il tutto.

    Non sono certo di aver fatto una cosa intelligente, certo ha funzinato, il disco ha raggiunto l'altezza desiderata. Ho fatto solo alcune passate di prova tutto sembra ok.

    Cosa dite è un gran stupidata..???

    L'albero è da 12mm...
    Ultima modifica di Alex; 23-11-2008, 22:56.
    S.

  • #2
    Non mi sembra una stupidaggine importante che il dado abbia il foro dello stesso
    diametro dell'albero per non avere squilibri durante la rotazione.
    Se puoi, procurati una estensione dell'albero e risolvi anche molte altre situazioni.
    Estensione albero

    Commenta


    • #3
      Oltre all'albero di prolunga che ti ha consigliato Stefano,ma che và usato con cautela considerato che la fresa a disco ha già un diametro considerevole,puoi mettere al posto del dado gli apositi distanziatori venduti come parti di ricambio.
      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi siete una certezza..

        Il foro del dado è leggermente più grande dell'albero, ma una volta serrato non si muove più nulla, forse ci rimetto qualcosa nella planarità del disco le cave risultano un po' abbondanti in altezza..

        Le prolunghe dell'albero incutono un po' di timore..
        certo aggingere dei distanziatori originali è un'ottima soluzione..



        Grazie e mille impeccabili come sempre!!!!

        Buona giornata
        S.

        Commenta


        • #5
          Ma si può montare il cuscinetto fra la pinza e la fresa c'è qualche contoindicazione, lo uso anche da distanziatore??

          E le prolunghe CMT l'estensione dell'albero poi avranno un mandrino portafresa,giusto?

          Se io prendo l'estensione di cui parla Stefano evoglio usarla per frese dell'8 e 12 devo prendere 2 estensioni diverse o si può cambiare il mandrino?

          Non l'ho mica capita questa cosa ... confido in voi..

          Ciao
          S.

          Commenta

          Sto operando...
          X