annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova sezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova sezione

    Carpentieri fatevi avanti!

    Raccogliendo lo stimolo di alcuni utenti apriamo una nuova sezione dedicata ai lavori di carpenteria.
    Sono infatti molti i lavori che tanti amici realizzano e che rientrano sotto questa voce: pergole, gazebo, tettoie, scale, balconi, soppalchi e quant’altro non rientra nella classica definizione di ebanisteria o più genericamente lavori di falegnameria.
    Insomma, visto che trucioli se ne fanno anche in carpenteria, chi meglio de Il-Truciolo poteva dare per primo il via a questo nuovo spazio.
    P.S. Grazie a tutto lo staff per la collaborazione.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Grande ragazzi!

    Saluto con estremo piacere questa nuova sezione! Certo di ricevere l'aiuto dei colleghi, e sperando di collaborare con le mie conoscenze (e convinzioni sopratutto...).

    Un grande grazie a tutta l'amministrazione del Truciolo...consapevole che una sezione in piú significa lavorare per noi un pó di piú...

    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

    Commenta


    • #3
      Sono d'accordo, bella idea Toto.

      Ciao

      Andrea
      Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

      Commenta


      • #4
        Ben fatto Toto,
        vedrò di fare l'impossibile per far fiorire questa sezione,
        ciao
        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Buona idea Toto!

          Commenta


          • #6
            Ben arrivata alla nuova e gran bella sezione ....

            Grazie mille a tutto lo staff del truciolo

            E.....Ora Pitu, inizia con le prime lezioni tecniche sull'argomento


            Angelo
            Ciao by Angelo

            Commenta


            • #7
              Grazie Toto e a tutto lo staff del Tuciolo ci voleva proprio, un altro piccolo tassello per crescere sempre di piu
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #8
                carpenteria????? mi ricorda il sole di agosto e io a inchiodare tavole assieme ai carpentieri sui solai del locale dove ho la falegnameria... che brutti momenti... :-( no...... meglio chiamarla

                FALEGNAMERIA PESANTE APPLICATA ALLE COSTRUZIONI
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Credo che sia un'idea mostruosamente fulminante!!!!!!

                  Ciao, Pasquale.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Grandi ragazzi, sempre meglio!!!

                    Complimenti, la sezione me gusta......
                    Matteo


                    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                    Kant.

                    Commenta


                    • #11
                      Bella idea, mi sembra valida.
                      Vito, conosco benissimo la sensazione che hai descritto.
                      Montare una pergola 6.00x4.50 al quinto piano di un palazzo è stata una delle esperienze più allucinananti in cui mi sia mai imbattuto.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mahoi Visualizza il messaggio
                        Ben arrivata alla nuova e gran bella sezione ....

                        Grazie mille a tutto lo staff del truciolo

                        E.....Ora Pitu, inizia con le prime lezioni tecniche sull'argomento


                        Angelo
                        Caro Angelo,

                        Prima di fare un tutorial sulla scala, devo doverosamente aspettare il collaudo.

                        Voci dicono che sono in arrivo Toto, Luciano (Entendido) e Condinar per fare il collaudo....il collaudo consiste nel passaggio dei tre membri truciolari su ogni gradino, con saltello...

                        ...mamma mia...mi sá che non regge...:

                        Pitu





                        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                        facebook.com/penaestradapousada

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a Pitu per aver lanciato l'idea, a noi utenti che l'abbiamo subito sostenuta ed agli amminastratori che l'anno immediatamente accolta e per il plus di lavoro che ne consegue Caro Pitu e colleghi "carpentieri" datevi subito da fare per illustrarci i lavori pre-sezione, aspettiamo con "FAME"
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Matteo


                            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                            Kant.

                            Commenta


                            • #15
                              sono molto contento che sia stata aperta questa nuova sezione. Effettivamente se ne sentiva la necessità. a chi non farebbe piacere, avendone la necessità ed avendo la passione per il legno, realizzare qualche opera che non può essere strettamente definita di falegnameria? io stesso, in primavera, avrei in animo di realizzare, accanto al mio laboratorio, ormai ridotto ad una miniatura delle cascate del niagara (qui piove senza interruzione da una settimana e la copertura del mio lab. oramai ha tirato l'ultimo respiro) un piccolo pergolato, su cui far arrampicare qualche bella pianta, giustappunto, rampicante, per poter lavorare all'aperto nelle serate in cui un fresco venticello spira dal mare. viern'... votta a passà.
                              ciao max

                              nella vita basta metterci ritmo,
                              purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X