annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratore a doppio sacco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspiratore a doppio sacco

    Assieme alla pialla ho preso anche un aspiratore a doppio sacco per aspirare trucioli.
    L'aspiratore è dotato di due sacchi di stoffa, uno va sopra e uno sotto.
    Pensavo che uno dei due, quelllo sotto, fosse un comune sacco delle immondizie per evitare, una volta pieno, di travasare, quello di stoffa, in uno delle immondizie.
    Domandona, è possibile mettere direttamente sull'aspiratore, al posto di quello di stoffa, uno di plastica per le immondizie.
    Ogni giorno mi rendo conto della mia grande ignoranza, meno male che siete voi che potete dipanarla.
    Grazie
    Enzo
    Enzo

  • #2
    Certo Enzo, è possibile, ma bisogna vedere il diametro.
    Quelli di Milano sono piccoli (70 x 110). Se l'aspiratore ha un diametro 50 ci vuole almeno un sacco da 80 di larghezza.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Si Enzo puoi usare un comune sacco nero. Controlla bene la misura perchè per esempio nel mio non vanno bene quelli da 110 ma bensì da 130 litri, hai però meno aspirazione che con quello in stoffa, ma è una cosa possibile.

      Diversamente fai come faccio io di solito, trova dei sacchi capienti e quando quello in stoffa è pieno, lo sganci, infili il sacco nero sopra, poi capovolgi il tutto, sfili il sacco in stoffa e non mangi tanta polvere.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Si Enzo puoi usare un comune sacco nero. Controlla bene la misura perchè per esempio nel mio non vanno bene quelli da 110 ma bensì da 130 litri, hai però meno aspirazione che con quello in stoffa, ma è una cosa possibile.

        Diversamente fai come faccio io di solito, trova dei sacchi capienti e quando quello in stoffa è pieno, lo sganci, infili il sacco nero sopra, poi capovolgi il tutto, sfili il sacco in stoffa e non mangi tanta polvere.
        Anche io faccio come Toto, vuoto tutto in un sacco molto grande senza mangiare tanta polvere!
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          Ok, vada per il piano B.
          Sacco di stoffa e svuotarlo, qundo è pieno, in un sacco di plastica.
          Grazie
          Enzo
          Enzo

          Commenta


          • #6
            Enzo, se trovi uno di plastica che vada bene provalo. Se l'aspirazione è sufficiente (sulle MM è fatta molto bene e vedrai che tira, specie se il tubo è corto) allora vai avanti con quello e non ingrullisci, altrimenti piano B.
            Per un po' di tempo l'ho dovuto fare perché uno dei miei aspiratori aveva un diametro eccessivo (sacco da 85) e non ne avevo, allora lo svuotavo, ma è un lavoraccio, specie perché essendo troppo grosso non entrava dentro agli altri. Meglio prendere, chiuderlo e gettarlo!
            Provata la pialla???
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
              Enzo, se trovi uno di plastica che vada bene provalo. Se l'aspirazione è sufficiente (sulle MM è fatta molto bene e vedrai che tira, specie se il tubo è corto) allora vai avanti con quello e non ingrullisci, altrimenti piano B.
              Per un po' di tempo l'ho dovuto fare perché uno dei miei aspiratori aveva un diametro eccessivo (sacco da 85) e non ne avevo, allora lo svuotavo, ma è un lavoraccio, specie perché essendo troppo grosso non entrava dentro agli altri. Meglio prendere, chiuderlo e gettarlo!
              Provata la pialla???
              Alberto
              Alberto, proverò e spero di trovare i sacchetti di plastica che possano andare bene.
              La pialla la stò pulendo e imparando a conoscere, ha un mare di regolazioni da fare o meglio controllare, prima di accenderla vorrei imparare a gestirle tutte autonomamente.
              Sono molto contento dell'acquisto, la prima impressione è che sia un'ottima macchina costruita e rifinita bene.
              Aprirò un post relativo alle regolazioni. Ne ho lette di tutti i colori in merito, forse è l'occasione per fare un pò d'ordine
              Ciao
              Enzo
              Enzo

              Commenta

              Sto operando...
              X