annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialletta giocattolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialletta giocattolo

    Visto che si parla di pialle e che qualcuno è anche esperto, pongo una domanda.
    Ho sostituito i coltelli della mia palla Fervi da 200 mm. nella foto vista a spessore
    controllato che fossero ben allineati con il piano di uscita.
    Dato non sono mai stato soddisfatto dei risultati ho controllato i piani.
    Il piano d' entrata risulta inclinato di 1,5 mm piu basso davanti.
    come nel disegno
    Ho controllato, ma non ho visto nessuna possibilità di regolazione.
    Caso si può fare?
    Guido
    File allegati
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

  • #2
    Guido controlla bene dove è fissato il piano, sicuramente ci sono dei bulloni, quindi potrebbero esserci dei fori asolati.
    Comunque se il piano è smontabile sicuramente qualcosa si puo' fare, non perderti d'animo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
      Visto che si parla di pialle e che qualcuno è anche esperto, pongo una domanda.
      Ho sostituito i coltelli della mia palla Fervi da 200 mm. nella foto vista a spessore
      controllato che fossero ben allineati con il piano di uscita.
      Dato non sono mai stato soddisfatto dei risultati ho controllato i piani.
      Il piano d' entrata risulta inclinato di 1,5 mm piu basso davanti.
      come nel disegno
      Ho controllato, ma non ho visto nessuna possibilità di regolazione.
      Caso si può fare?
      Guido
      Ciao Guido.Io ho una compa come la tua, e ha anchio ho avuto il tuo stesso problema.La mia pialletta ha una barra filettata con due dadi autobloccanti che fissano il piano in entrata,ho visto la foto della tua macchina e non ho visto il dodo autobloccante.Cmq Pitu (Alberto)c'e la come la tua e la fece a pezzi per portarla portare in brasile

      ciao e buona domenica sergio

      Commenta


      • #4
        Il piano di entrata scorre su 4 asole rettangolari della fiancata.
        Il piano è inserito nelle asole e tenuto da bulloni esterni.
        Il piano scorre nelle asole tirato dal pomello anteriore.
        Per variare l' inclinazione bisognerebbe spostare le asole o le sporgenze del piano.
        Molto al di fuori delle mie possibilità.
        Speriamo che qualcuno sappia come fare.
        Guido
        Ciao Guido
        sito per tornitori
        mia galleria foto
        nuovo sito tornitori

        Commenta


        • #5
          Vito prova a smollare quei bulloni e vedere se il piano ha del gioco, se si muove.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Vito prova a smollare quei bulloni e vedere se il piano ha del gioco, se si muove.

            Toto, Vito è sempre nei tuoi pensieri
            Guido non Vito

            Guido tutto si può regolare, calma, pazienza e qualche buon suggerimento.
            Enzo
            Enzo

            Commenta


            • #7
              I bulloni se mollati permettono gioco laterale al piano in verticale non c' e gioco.
              Non mi chiamo Vito.
              Ciao
              Ciao Guido
              sito per tornitori
              mia galleria foto
              nuovo sito tornitori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
                I bulloni se mollati permettono gioco laterale al piano in verticale non c' e gioco.
                Non mi chiamo Vito.
                Ciao
                Scusa Guido, un errore di battuta, e poi non è un offesa, Vito è un grande taratore di macchine


                Tornando alla pialla, potresti fare delle foto dei particolari in questione almeno da capire qualcosa in piu?

                Questo è per cercare il modo di aiutarti.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  sono un infelice possessore della pialla a filo della nutool che con svariati smonta e rimonta è riuscito a trovare un buon setaggio ti racconto cosa ho fatto:
                  il piano di entrata scorre su 2 guide ed è comandato da una manopola e questo sitema sembra uguale per tutti questi tipi di pialle, sotto è bloccata da delle aste filettate che se strette con relativo dado fermano il piano.
                  Queste 2 aste filettate sono affogate nel piano di entrata ed entrano in 2 scanalature del corpo macchina, io non ho fatto altro che interporre 2 rondelle all'interno dell'asta tra piano e corpo macchina e fermando il piano su una misura standard di 0,50 mm di asportazione.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                    sono un infelice possessore della pialla a filo della nutool che con svariati smonta e rimonta è riuscito a trovare un buon setaggio ti racconto cosa ho fatto:
                    il piano di entrata scorre su 2 guide ed è comandato da una manopola e questo sitema sembra uguale per tutti questi tipi di pialle, sotto è bloccata da delle aste filettate che se strette con relativo dado fermano il piano.
                    Queste 2 aste filettate sono affogate nel piano di entrata ed entrano in 2 scanalature del corpo macchina, io non ho fatto altro che interporre 2 rondelle all'interno dell'asta tra piano e corpo macchina e fermando il piano su una misura standard di 0,50 mm di asportazione.

                    Questa mi sembra una buona idea, evitare alla macchina un carico eccessivo (data la sua economicità e motore abbastanza "piccolo") acquistando in precisione.

                    Bravo Chris, Pasquale.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Provero a fare come hai detto, tanto più di messo millimetro non tolgo mai.
                      Pero la pialla è a Rubiana, e d' inverno non ci vado quasi mai.
                      Grazie Guido
                      Ciao Guido
                      sito per tornitori
                      mia galleria foto
                      nuovo sito tornitori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X