annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

altra antina da riparare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • altra antina da riparare

    Anch'io sono qui a chiedere consigli sulla riparazione di un'antina.
    Il mio problema è diverso da quello di Enzo, si tratta piuttosto di un restauro anche se la bassa qualità di questa cucina non meriterebbe il termine.
    Causa l'acua che ogni tanto dal lavandino colava lungo l'antina, negli anni il truciolare di cui è fatta si e gonfiato sollevaldo l'impiallacciatura e spaccandola. Vedi foto allegata. Pensavo di grattar via la parte danneggiata e poi ricoprirla con una striscia di impiallacciatuta magari bianca ( visto che la giunta si vedrebbe tanto vale creare uno stacco e c'è gia il bordo laterale bianco). Non so erò come fare a lasciare un bordo netto. Oppure c'è qualche altra soluzione che a me non viene in mente.

    AIUTOOOO
    File allegati
    i miei lavori

  • #2
    Potresti tagliare due o tre centimetri sotto e riportare tutto a misura con un bordo in massello di faggio.
    P.S. Sembra che anche quella a fianco stia facendo la stessa fine.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      L'idea di Toto è buona o potresti più semplicemente ricoprire la parte danneggiata con
      un profilato a L, magari alluminio bianco, incollandolo con Bostik.
      Altrimenti cogli l'occasione per rifarle tutte!

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli.
        Toto: vedrò se trovo un bordo masello dello spessore giusto; un altro problema è che non so come fare la stondatura laterale.

        Stefano: quella del profilato era la prima soluzione a cui ho pensato, ho anche comprato un profilato di plastica bianco, il problema in questo caso è che incollandolo sopra rimane in rilievoed è brutto da vedere (ho fatto la prova).
        i miei lavori

        Commenta


        • #5
          Paolo, se non hai una fresatrice, lo stondo puoi sempre farlo con una raspa e poi finire con lima o cartavetro.
          Per mettere il bordo, so che hai il lamello e va molto bene in questi casi.
          Buon lavoro.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            OK appena ho tempo vado a farmi un giro in un brico per vedere se trovo un listello dello spessore giusto.
            Grazie
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
              Grazie per i consigli...
              Stefano: quella del profilato era la prima soluzione a cui ho pensato, ho anche comprato un profilato di plastica bianco, il problema in questo caso è che incollandolo sopra rimane in rilievoed è brutto da vedere (ho fatto la prova).
              Allora no!, Speravo di semplificarti il lavoro!

              Commenta

              Sto operando...
              X