PDA

Visualizza versione completa : Tetto x camera ex nova + tettoia

peppeprincipe
29-11-2008, 22.15.34
Come promesso incomincio a postare quest'ultimo lavoro trattasi di un tetto su una terrazza per creare un camera da letto x ragazzi + una tettoia sulla terrazza davanti alla camera e alla cucina penso che questo post sara abbastanza lungo, man mano postero le foto del prosieguo del lavoro.

2510 Veduta da giu si vede la terrazza sulla sinistra che verra prolungata sin davanti alla camera
2511 Veduta da giu si incomincia a vedere il tetto dove nascera la camera da letto
2512 Interno camera lato dx i travi in lamellare sezione 18x10 poggiano su putrelle in ferro e saldate tramite staffe in ferro
2513 Interno camera letto lato sx i travi poggiano su muratura e vengono ancorati tramite staffe.
2514 Travi in ferro ancorate tramite saldature su ferri del cemento armato

2515 come sopra

2517 Sui travi in lamellare vengono messe perline in abete spessore 35mm

2519 Qui sono io col mio collaboratore:ahah:ahah

2521Veduta dell'insieme

2522 veduta dell'insieme

Sopra le perline verranno messe delle lamiere coibentate con poliuterano spessore 4 cm l'una,le lamiere verranno messe una sull'altra cosi da formare uno spessore da 8 cm con relativa camera d'aria sopra verra fatto un getto in cemento e pavimentato cosi da diventare una terrazza.

Fine primo tempo:Ok

Toto
29-11-2008, 22.24.29
Peppe un lavorone, ammiro molto la tenacia che è in te.

Sono certo che verrà una bella cameretta!

:Ok

Eltornidor
29-11-2008, 22.43.57
Gran bel lavoro, complimenti!!!
Marco

53ZAC
29-11-2008, 22.59.42
Bravissimo Peppe, come sempre.

Ma quel ponte che si vede è quello con sotto la barca?:ahah

woodhobby58
29-11-2008, 23.07.35
:bra:bra Avrei titolato questo post. "I due dell'apocalisse". Un consiglio da amico: non inviarlo anche agli ispettori del lavoro, ti raccomando!!:ahah:ride:ride:ride

mahoi
30-11-2008, 00.02.02
Peppe ...semplicemente FANTASTICO:bra:bra:bra:bra

Angelo

peppeprincipe
30-11-2008, 00.26.48
Bravissimo Peppe, come sempre.

Ma quel ponte che si vede è quello con sotto la barca?:ahah

Occhio clinico Zac bravo li sotto c'e la barca la casa e di un mio amico e mi ha concesso un po di spazio per il ricovero della barca.:Ok

Stefano54
30-11-2008, 13.49.30
Bravo e un " In bocca al lupo " per il proseguimento dei lavori!:Ok

max76
30-11-2008, 20.54.21
Peppe ammiro sempre con stupore i tuoi lavori!!Brvissimo!!!:Ok

peppeprincipe
01-12-2008, 23.57.16
Inizio Secondo Tempo

Anche se il tempo non e stato clemente i lavori anche se a rilento sono proseguiti.
Inizio tettoia su terrazza davanti alla camera creata ex nuova, il materiale e sempre abete lamellare sez.travi 10x16 il rivestimento superiore sono perline da 18mm di spessore.
La misura della tettoia e 10metri di lunghezza x 4,30 di larghezza

2556Veduta da giu della tettoia

2557Idem

2559Da qui si vede il balcone della camera che va ad affacciarsi sul vuoto dove verra prolungata la terrazza che sta sulla sinistra

2560Veduta da sotto dei travi con perline

2561Da qui si vedono i travi fissati al muro tramite staffe con perni a passatoi nei travi e con fischer per cemento al muro dovuto al fatto che ho trovato una trave di cemento all'altezza stabilita e non era il caso di tagliarla

2562Qui si vedono i travi sempre con staffe e perni passatoi fissati all'architrave di legno della camera con perni a testa piatta nel lato interno e bulloni nell'esterno una parte verra affogata nella muratura che deve salire fino a sotto la tettoia

2563Idem come sopra

2564Veduta del balcone della cucina che affaccia sulla terrazza esistente

2565Veduta da sotto dei travi con relativi capitelli

2566Idem come sopra

2567I tre travi in ferro che sostengono il trave lungo davanti sono stati fissati tramite saldature nei ferri del cemento armato del muro della terrazza e affogati a terra nel cemento,i travi in ferro verrano rivestiti da terra fino alla trave in legno con mattoni a faccia vista

2568Veduta da sotto

2569Idem

Ora mi resta da fare la copertura superiore per l'impermiabilita e mettere la grondaia per l'acqua sul davanti.
Man mano che i lavori esterni proseguiranno vi aggiornero con le foto fino a passare ai lavori di rifinitura e finitura sia dell'interno che dell'esterno.

Pausa Secondo Tempo:Ok

peppeprincipe
18-01-2009, 19.38.27
Ripresa secondo tempo

Siamo quasi alla fine del lavoro mi mancano le rifiniture e qualche piccola cosa spero tra non molto di postare le foto finali del lavoro per poi passare all'arredamento interno .

3589 Doppia lamiera coibentata da 8cm sulla camera da letto

3591 Aggancio travi tettoia terrazza su architrave camera da letto

3593 Veduta soffitto camera

3594 Veduta soffitto camera

3596 Veduta soffitto camera

3599 Messa in opera di lastre in policarbonato finte tegole antichizzate

3602 idem sopra (sotto i pannelli e stata messa una telo in plastica per evitare infiltrazioni d'acqua)

3603 Veduta della terrazza

3604 Veduta del soffitto terrazza

pausa 2°tempo

Toto
18-01-2009, 19.52.33
Ecco perchè eri irreperibile :ahah

Stai andando alla grande Peppe. :Ok

Alex
18-01-2009, 20.09.00
Azz vai forte Peppe, bel lavoro :ohh:bra:bra

woodhobby58
18-01-2009, 21.57.32
Ciao Peppe, ricordavo bene l'inizio di questo tuo lavoro ed infatti mi ero chiesto a che punto eri, vedo che state andando alla grande, COMPLIMENTI:bra:bra e ancora auguri per il proseguimento:Ok

Eltornidor
19-01-2009, 10.06.03
Il lavoro va alla grande :Ok:Ok:Ok

Marco

peppeprincipe
25-01-2009, 11.29.52
Metto alcune foto in attesa di quelle finali x l'esterno non mi resta che qualche piccola cosa piu' la verniciatura mentre nell'interno della cameretta devo ancora rivestire le travi in ferro e spazzolare i travi con le perline, intanto ho gia incominciato l'interno, cucina gia completata +bagni incominciato cabina armadio + porte e tante altre cose x l'arredamento apriro un post a parte.:Ok:Ok

Toto
25-01-2009, 13.40.01
Aspettiamo l'opera finita. Complimentoni ancora!!

Eltornidor
25-01-2009, 14.11.23
Anch'io sono curiosissimo di vederla finita
:Ok:Ok:Ok
Marco

woodhobby58
25-01-2009, 21.17.54
Complimenti ancora e buon proseguimento:Ok Peppe, come hai fissato i mattoni sul legno?

Stefano54
26-01-2009, 10.17.14
Ecco come Peppe si riposa tra una poltroncina e l'altra! :bra :bra

mastupeppe
26-01-2009, 19.31.01
e vicienz 'a funtana che dice?:ahah:ahah:ahah:ahah
complimenti peppe

carmine

Basilio
26-01-2009, 20.29.52
Complimentoni Peppe per i lavori. Avrei alcune domande da porti : come mai non hai impregnato il legno prima? O l'hai già fatto? Visto che su quei travi ci devi fare un getto come mai li hai lasciati così distanti? Un muratore mi disse che il massimo di luce che dovrei lasciare tra un trave e l'altro dev'essere di 80 cm da centro a centro, ossia 70 di luce da bordo a bordo se il trave è da 10.
Grazie e ancora complimenti

peppeprincipe
26-01-2009, 21.59.04
Complimenti ancora e buon proseguimento:Ok Peppe, come hai fissato i mattoni sul legno?
I mattoni sono incollati uno sull'altro e rivestono il ferro e non il legno.:Ok

e vicienz 'a funtana che dice?:ahah:ahah:ahah:ahah
complimenti peppe

carmine
Carminu nun u sap:ahah:ahah

Complimentoni Peppe per i lavori. Avrei alcune domande da porti : come mai non hai impregnato il legno prima? O l'hai già fatto? Visto che su quei travi ci devi fare un getto come mai li hai lasciati così distanti? Un muratore mi disse che il massimo di luce che dovrei lasciare tra un trave e l'altro dev'essere di 80 cm da centro a centro, ossia 70 di luce da bordo a bordo se il trave è da 10.
Grazie e ancora complimenti
Il legno non lo impregnato prima per il semplice motivo essendo iil tetto impermealizzato faro solo la parte a vista sotto mentre per la camera faro l'effetto abete spazzolato.
Sui travi dove e stato fatto il getto di cemento la luce e 80 cm ma potevo tenermi anche piu largo sopra sono state messe perline spesse 35mm e doppia lamiera in metallo coibentata hai voglia a resistenza.:Ok

peppeprincipe
22-02-2009, 11.46.54
Siamo quasi alla fase finale dopo queste foto postero quelle finali x poi passare all' arredamento interno che sta procedendo pian piano. :Ok

Basilio
22-02-2009, 18.04.42
Complimenti Peppe . ottimo lavoro di perlinatura :bra:bra:bra

Toto
22-02-2009, 18.42.03
Vedo che mancando l'adsl ti sei dato da fare sul lavoro.

Ottima esecuzione Peppe.

condinar
22-02-2009, 19.01.10
Peppe,basta,non ti faccio piu' i complimenti,sono troppo invidioso.:grrr:bra:bra

woodhobby58
22-02-2009, 22.09.51
Peppe, sta venendo fuori proprio un bel lavoro, complimenti per i particolari oltre che per la costruzione:bra:bra:bra

Paquito
24-02-2009, 12.31.58
:ohh:ohhPeppe basta, ho la bava alla bocca, mi piacciono molto le rifiniture attorno alle travi:bra:bra

Pasquale.

peppeprincipe
31-03-2009, 23.02.29
Come avevo promesso posto le ultime foto dei lavori completati della tettoia+il tetto x la cameretta con relativo rivestimento. A giorni apriro un altro post in Opere personali relativo all'arredamento interno che tra breve riusciro a completare e consegnare.:hurra

Per quando riguarda il rivestimento della cameretta invece di spazzolarlo abbiamo optato per una sbiancatura con vernice all'acqua della Sayerlack tirata con lo straccio e dopo sono state date due mani di vernice trasparente sempre all'acqua effetto cera, e vi posso assicurare che e venuto proprio un bellissimo effetto delicato e vellutato facendo perdere quel giallo caratteristico dell'abete.:Ok

Alex
31-03-2009, 23.25.37
Gran bel lavoro e bella la scelta della vernice sbiancante :bra:bra

Toto
31-03-2009, 23.26.34
Peppe, sei una macchina da produzione!! Sei unico e nel tuo lavoro non hai rivali! In quello che fai vedo la passione, lavori col cuore come se fosse parte di te.
Sono molto orgoglioso di averti come AMICO.

Non ti dico bravo, perchè sarebbe poco.

woodfish
01-04-2009, 08.10.09
Ha ragione Toto.:Ok
Dirti bravo , è troppo poco.:bra:bra

ciao.

Eltornidor
01-04-2009, 08.36.51
Grande Peppe, sta venendo proprio un gioiellino!!!

Marco

Stefano54
01-04-2009, 09.09.46
Gran bel lavoroPeppe!:Ok

umberto
01-04-2009, 13.41.27
Complimenti, non vedo l'ora di vederne l'arredamento e l'effetto che farà quando tutto sarà finito. Lo sbiancamento dell'abete dà un bellissimo effetto.
di nuovo complimenti.

peppeprincipe
01-04-2009, 22.03.28
Peppe, sei una macchina da produzione!! Sei unico e nel tuo lavoro non hai rivali! In quello che fai vedo la passione, lavori col cuore come se fosse parte di te.
Sono molto orgoglioso di averti come AMICO.

Non ti dico bravo, perchè sarebbe poco.

L'orgoglio e tutto mio di averti come amico, in quanto ai rivali tutti noi non abbiamo rivali basta solo avere quella benedetta passione che accumula tanti di noi e che io fortunatamente possiedo e tanto tanto coraggio, poi come dici tu la cosa piu' importante e lavorare col cuore e io c'e' lo metto tutto.:hurra:hurra

woodhobby58
01-04-2009, 22.15.51
Naturalmente mi aggiungo anch'io al coro dei complimenti. Ottima la soluzione dello sbiancamento dell'abete.Sta venendo fuori una bomboniera:bra:bra:bra
Buon proseguimento Peppe!:Ok

micromax
06-04-2009, 23.23.30
Come avevo promesso posto le ultime foto dei lavori completati della tettoia+il tetto x la cameretta con relativo rivestimento. A giorni apriro un altro post in Opere personali relativo all'arredamento interno che tra breve riusciro a completare e consegnare.:hurra

Per quando riguarda il rivestimento della cameretta invece di spazzolarlo abbiamo optato per una sbiancatura con vernice all'acqua della Sayerlack tirata con lo straccio e dopo sono state date due mani di vernice trasparente sempre all'acqua effetto cera, e vi posso assicurare che e venuto proprio un bellissimo effetto delicato e vellutato facendo perdere quel giallo caratteristico dell'abete.:Ok

pepp quand' uno è mast' è mast' e bast'. davanti al tuo ingegno e capacità non esistono parole, bellissimo effetto anche la finitura della perlinatura interna. bello, mi piace proprio tutto e, se anche qualcosa non mi piacesse, non lo direi, perché il lavoro, nel suo insieme, è spettacolare.
:Ok:bra:bra

peppeprincipe
07-04-2009, 23.59.09
pepp quand' uno è mast' è mast' e bast'. davanti al tuo ingegno e capacità non esistono parole, bellissimo effetto anche la finitura della perlinatura interna. bello, mi piace proprio tutto e, se anche qualcosa non mi piacesse, non lo direi, perché il lavoro, nel suo insieme, è spettacolare.
:Ok:bra:bra
Grazie di cuore Max:Ok