annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sparapunti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sparapunti

    Visto che quest'anno sono stato buonino, sto pensando di chiedere a S. Nicolò una sparapunti manuale che possa utilizzare anche i chiodi.
    La letterina devo ancora scriverla, ma sabato si avvicina, avete qualche suggerimento: marca, caratteristiche importanti, ecc.

  • #2
    Chiedi a Toto, mi sembra di aver capito che ultimamente ne ha provata una
    Roberto IU1FKB

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
      Chiedi a Toto, mi sembra di aver capito che ultimamente ne ha provata una

      Commenta


      • #4
        Dm non ti curar di loro, non sanno cosa dicono!!

        Roberto e Robertino, poi facciamo i conti, vi faccio provare anche a voi!!
        Tornando alla sparapunti, la mia spara solo graffette, è una postola professionale e mi trovo molto bene, il dito non fa piu male.

        Non so quanto sei disposto a spendere, ma se non ne fai l'uso che puo' fare un teppeziere, ti consiglio di dare uno sguardo su ebay se ne trovano di belle e non a prezzi esagerati.
        Comunque ne ho presa una per un'amico che spara graffe e chiodi ma non ricordo la marca, sembra si trovi anche nei brico.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Tornando alla sparapunti, la mia spara solo graffette, è una pistola professionale e mi trovo molto bene

          si le grafette le spara proprio bene

          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
            Chiedi a Toto, mi sembra di aver capito che ultimamente ne ha provata una
            Già ho visto la discussione, è uno dei motivi per cui la vorrei manuale !!

            Commenta


            • #7
              dubito fortemente che manuale si trovi un gingillo del genere,sparagraffe si ma non sparachiodi
              per mia esperienza,le valex son prodotti dignitosi,seppur limitati...naturalmente pneumatiche
              se invece hai un pizzico di fortuna e la trovi magari usata una omer è il massimo che si possa desiderare....naturalmente senza metterci le dita sotto,altrimenti ti graffi il dito anche con una manuale
              ciao
              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
              ciao
              Luciano

              Commenta


              • #8
                Io ho preso sia la sparachiodi che la sparagraffe entrambe pneumatiche. Con la sparachiodi puoi usare i chiodi da 20 mm. a 50 mm. mentre la sparagraffe da 10 mm. a 15mm. e ti assicuro che non ce paragone con quelle manuali. Chi me le ha fornite (rivenditore articoli per imballaggi) mi ha consigliato di prenderle separate (non per il prezzo) ma per la praticità. Ora non ricordo la marca ma sono prodotti italiani.
                Federico

                Fare bene o fare male impieghi lo stesso tempo, perciò conviene fare meglio.

                Commenta


                • #9
                  io ho una sparachiodi fino a 32 mm e una graffatrice fino a 16 mm entrambe pneumatiche ed entrambe della valex, non ho avuto mai problemi, non si inceppano le graffette, cosa che mi capitava con una manuale e con una elettrica di basso costo, inoltre i chiodi entrano da per tutto, e non rimangono a metà come in quelle manuali.

                  Saluti

                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Ringrazio tutti per i consigli, ho capito che vi trovate bene con le sparapunti pneumatiche, c'è solo un piccolo particolare: come già detto a me serve una manuale, perchè non ho un bel laboratorio con compressore e prese di corrente sottomano e la sparapunti la userò un pò quà e un pò là. Portarmi dietro il compressore a mò di cagnolino per piantare 4 punti mi sembra un po' scomodo

                    Commenta


                    • #11
                      Ci sono in vendita nei brico i compressori tipo valigetta ad aria diretta (cioè senza serbatoio) sono comodissimi, ma sen non hai corrrente non si può far niente
                      Federico

                      Fare bene o fare male impieghi lo stesso tempo, perciò conviene fare meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        Stavo sfogliando il catalogo di Axminster e mi sono imbattuto in una pistola manuale che spara sia chiodi che graffe, almeno secondo la mia translation!! ;-)

                        Commenta


                        • #13
                          Se la trovi ti consiglio la Stayer: leggera (è in abs), versatile (spara graffette da 4 a 20mm e chiodi da 12 e 15). Quella di Axmintser è molto buona: io ho la versione per le graffette fermacavo e va benissimo.

                          Commenta


                          • #14
                            sparapunti

                            ciao a tutti.Cmq bisogna stare attenti,perchè,con la sparapunti che fà le due funzioni quando spara i chiodi lascia i segni per quanto e grande la graffa.Quindi
                            penso che è meglio due atrezzi

                            ciao sergio

                            Commenta


                            • #15
                              Comprata Rocama 16.
                              Non ancora provata perchè ufficialmente è un regalo di Natale

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X