PDA

Visualizza versione completa : finitura su libreria in rovere

Chris
03-12-2008, 14.11.48
Salve ragazzi, vorrei sapere da voi che cosa mi consigliate per impregnare e finire la libreria in oggetto.
Questa deve mantenere + possibile il colore originale del legno, dunque non deve ingiallire come a volte capita con la poliuretanica.
Vi ringrazio per i consigli che saprete darmi.

Alex
03-12-2008, 15.23.38
Su manufatti di grosse dimensioni sono solito dare due mani di questo prodotto (http://www.lineabluvernici.it/scripts/productdetail.asp?country=ITALY&action=prodotti&idProduct=88&idCategory=31), non altera il colore del legno e al tatto rimane vellutato.

basy64
04-12-2008, 21.33.09
Su manufatti di grosse dimensioni sono solito dare due mani di questo prodotto (http://www.lineabluvernici.it/scripts/productdetail.asp?country=ITALY&action=prodotti&idProduct=88&idCategory=31), non altera il colore del legno e al tatto rimane vellutato.

E' già da un pò di tempo che utilizzo gli stessi prodotti che trovi facilmente anche da Fadda a Carbonia e devo dirti che dopo averne provato tanti e votatomi ai prodotti all'acqua per tossicità e quantaltro devo sicuramente dire che il prodotto in questione è favoloso a cominciare dall'impregnante per finire alla vernice dopo turapori. Provalo e non te ne pentirai.

Chris
04-12-2008, 21.48.47
ti ringrazio basilio per la dritta, ma non mi dire che anche te sei di Carbonia, come avrai visto io sono di Iglesias.
Proverò i prodotti che mi consigliate anche se non sono tanto propenso a comprare da fadda visto i prezzo esorbitanti.

basy64
05-12-2008, 20.28.20
ti ringrazio basilio per la dritta, ma non mi dire che anche te sei di Carbonia, come avrai visto io sono di Iglesias.
Proverò i prodotti che mi consigliate anche se non sono tanto propenso a comprare da fadda visto i prezzo esorbitanti.

Abito a 20 km da Carbonia, Narcao. Di solito acuisto da Fadda anche perchè ci passo spesso e quando ci vado prendo tante altre cose fra cui colla e cavolate varie, per i prezzi non mi sembrano molto cari poi naturalmente ciascuno ha il suo fornitore di fiducia.

Chris
06-12-2008, 16.35.25
scusate ma prima della cera consigliatami da Alex devo passare anche l'impregnante trasparente oppure va solo quella?
Considerate che l'ambiente dove deve andare la libreria è un soggiorno cucina

Alex
06-12-2008, 21.25.44
Io ho sempre dato solo un paio di mani, con uno stracetto di cotone, di quella cera e prima di dare l'ultima mano ho carteggiato con grana 400.