Visualizza versione completa : inserire immagini come allegati
Triodo
03-12-2008, 22.39.09
Come si fanno ad inserire le immagini, io ci riuscivo tramite "ImageShack" ma si si consigliava di inserirle come allegati, ma non le acetta in quanto formato troppo grande (file 1944 X 2592), come si fa a ridurre il formato?
Le foto le puoi ridurre con un qualsiasi photo editor, dopodichè le puoi inserire con questp metodo (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=1700)
puoi ridurle con un programma di fotografia, photoshop o anche quello di office che va bene "picture manager."
C'è qualcosa che mi sfugge: le foto che scatto hanno come dimensioni 3073x2304, per inserirle come allegato ho provato a ridurne le dimensioni a 800x600 ( dimensione immagine ), ma inutilimente !!!
Il caricamento immagini nel forum continua a vedere del dimensioni originali !!
Dove sta l'inghippo ??:grrr
Stefano54
20-04-2009, 18.30.31
C'è qualcosa che mi sfugge: le foto che scatto hanno come dimensioni 3073x2304, per inserirle come allegato ho provato a ridurne le dimensioni a 800x600 ( dimensione immagine ), ma inutilimente !!!
Non è che tante volte il tuo programma è settato in mm e non in pixel?:rolleyes:
Devi ridurre e salvare, meglio con un'altro nome.
Ho trovato l'inghippo :Ok
Prima selezionavo la £dimensione immagine" in punti ma ho scoperto che il dimensionamento del file restava lo stesso perchè i campi "pixel" erano immutabili ( ma punti e pixel non sono la stessa roba ?? boh ).
Ho scoperto che selezionando "ricampina immagine" anche i campi "pixel" diventano modificabili e quindi ..... il risultato in "argomneti vari"
Ciao e grazie
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.