PDA

Visualizza versione completa : Sverniciatura mdf

Dm
04-12-2008, 17.36.34
So che il materiale è quello che è e che non costa tantissimo, ma volevo recuperare delle strisce di mdf veniciate ( fondo + smalto ) da un solo lato e ragionevolmente diritte.
Ho provato con la pistola ad aria calda, ma si sono ben imbarcate e tali sono rimaste anche dopo raffreddate.
Ho provato con la levigatrice e lì ci sono rimasto male: poco ma si sono imbarcate lo stesso.
Con lo sverniciatore non ci provo nemmeno: mi sta anticpatico e poi penso verrebbe a costare più del nuovo.
Che faccio, mi do alle spesa pazze :piange e compro mdf nuovo o avete qualche trucco :Ok??
Grazie

Toto
04-12-2008, 17.50.16
Se ti interessa l'MDF pulito mi sa che devi darti alle pazze spese, se invece ti interessano delle strisce di un certo colore potresti sempre riverniciare quello che hai.

Dm
04-12-2008, 17.56.39
Se ti interessa l'MDF pulito mi sa che devi darti alle pazze spese, se invece ti interessano delle strisce di un certo colore potresti sempre riverniciare quello che hai.

Magari fosse solo una questione di colore, quello esistente pensio sia stato dato con un rullo peloso, perchè è molto ruvido e irregolare, lo dovrei traformare in una specie di finto legno con un intruglio poliuretanica trasparente+catramina.
Non inorridite:ahah, sono recuperi e finiture di scenografie cinematografica, ma, quando le risorse sono scarese, bisogna fare di necessità virtù, come penso abbiano capito i visitaori del Museo.
Beh, ma per natale ci potremo regalare un foglio di mdf da 10 :Ok:Ok