annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarpiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarpiera

    Avrei bisogno di un consiglio su come poter realizzare una scarpiera sfruttando una nicchia che ho ricavato nel muro del corridoio. Le misure sono 205x80x18. L'idea che mi era venuta in mente è quella di lasciare l'interno della nicchia senza rivestimento e di montare un telaio "a toppa" con due ante in listellare. Che ne pensate?

  • #2
    Mi sembra la soluzione migliore, anche perchè facendo così riusciresti a sfruttare tutto lo spazio interno.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Concordo appieno con il grande Toto e, se mi consenti, ti consiglio, trattandosi di una scarpiera, di preventivare delle piccole feritoie per la circolazione dell'aria, magari due in basso e due in alto lasciando un pò di spazio tra il bordo anteriore delle mensole e le ante. Ciao!
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Ma perchè invece di lasciare il fondo a muro, che poi a forza di metterci scarpe di diventa pieno di graffi neri (esperienza personale), non ci metti un foglio di multistato di 4 o 5 mm? Non ti porterebbe via tanta profondità.

        Ciao

        Andrea
        Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

        Commenta


        • #5
          Quoto pienamente il discorso di antinare esclusivamente ma lo farei con delle antine a ribalta a filo (per l'aria) e ferma scarpe, scusate ma ora mi sta venendo il dubbio sulle misure
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta

          Sto operando...
          X