annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto

    . Mi aiuti qualcuno: devo incidere su legno di noce degli stemmi in piccole dimensioni (mm. 5 c.a). Chiedo se è meglio delimitare il disegno con l'attrezzo fresa dremel e poi sbassare il legno intorno con sgorbie? e quale tipo di sgorbie? Grazie

  • #2
    ciao tatanka(se il nik rispecchia il fisico guai farti arrabbiare)......
    Se riuscissi a postare una foto del lavoro che devi eseguire o anche un disegnino sarebbe più facile poterti dare qualche suggerimento ....

    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mahoi Visualizza il messaggio
      ciao tatanka(se il nik rispecchia il fisico guai farti arrabbiare)......
      Se riuscissi a postare una foto del lavoro che devi eseguire o anche un disegnino sarebbe più facile poterti dare qualche suggerimento ....

      Angelo
      Giusto Angelo,cosi' diamo qualche colpettino di sgorbie

      Commenta


      • #4
        Ivo credo che su 5 mm dovrai lavorare di bisturi non di sgorbie.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          chiedo consigli

          Chi mi può indicare le sgorbie adatte per incidere stemmi di c.a mm5 e poter sbassare i contorni?

          Commenta


          • #6
            Ivo, visto che hai riproposto la stessa richiesta aprendo un nuovo topic, per evitare di avere doppioni inutili che fanno perdere il filo, mi sono permesso di unire le due discussioni...vedrai che troverai le risposte alle tue domande

            Commenta


            • #7
              obbedisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Scherzi e battute a parte, anto pappa, aspetterò che qualcuno mi possa consigliare.Ciao e grazie

              Commenta


              • #8
                allora,cerco di capire,gli stemmi sono in rilievo di 5 mm?oppure la figura dello stemma è di 5 mm?o i particolari dello stemma sono circa 5 mm?se devi andar a una profondità di 5 millimetri le sgorbie le devi scegliere in base all'immagine che devi creare,negli altri casi ti posso dire solo dremel possibilmente usa la penna e una fresa a fiamma da orefici(costan sui 5 euri ma li valgono tutti) se invece vuoi usare attrezzi manuali,su quelle micro dimensioni a meno che non usi un bisturi come giustamente ti ha consigliato Toto più che le sgorbie ti conviene usare ferri da cesellatore....
                Spero di esserti stato almeno in parte di aiuto ....

                Angelo
                Ultima modifica di mahoi; 06-12-2008, 00:07.
                Ciao by Angelo

                Commenta


                • #9
                  ivo quando devi rispondere clicca in basso o in alto su post reply all'interno della discussione che hai aperto...non andare su nuovo topic.....

                  Commenta


                  • #10
                    mi correggo

                    chiedo venia, gli stemmi sono di cm. 5 e non di mm.5.Cmq ho capito che posso usare il dremel per delimitare i contorni per poi sbassare con sgorbie.Quali sgorbie (la marca ) sono le migliori sul mercato? non sto a guardare il prezzo, l'essenziale è la qualità.Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Le marche di sgorbie che si trovano più facilmente sono PFEIL (svizzera) e STUBAI (austriaca). Sono entrambe molto buone. Visto che le dimensioni sono piccole, ti consiglio di non usare il dremel, ma fare tuttoo con le sgorbie; ti serve per impratichirti con l'utilizzo delle stesse prima di affrontare i dettagli più delicati.
                      i miei lavori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X