Visualizza versione completa : La mia tana
Basilio
05-12-2008, 23.48.35
Vi posto alcune foto del mio nuovo lab... Prima di questo lavoravo con delle eternit quasi alla testa :
La prima foto è stata scattata all'inaugurazione a marzo di quest'anno mentre la seconda è recente.
Azz sei sommerso dai trucioli :ohh:ohh
Complimenti x le macchine :bra:bra
MisterQ
06-12-2008, 00.05.32
I trucioli non li raccogli mai? :ride:ride:ride:ahah:ahah:ahah
ENTENDIDO
06-12-2008, 00.11.58
splendida:ohh
una falegnameria in piena regola...complimenti!:bra
mac386
06-12-2008, 09.14.07
è un sistema geniale, d0inverno per scaldarsi basta un cerino senza bisogno di stufa!:ohh
Basilio
06-12-2008, 09.42.59
è un sistema geniale, d0inverno per scaldarsi basta un cerino senza bisogno di stufa!:ohh
:ride:ride Si i trucioli sono tanti ma fanno da lettiera a miei due cagnolini che fanno la guardia. Il mio regalo di Natale dovrebbe essere un aspiratore, se così non fosse li raccoglierò con la paletta. Riguardo all'inverno meno male che sono in Sardegna e le temperature non sono molto rigide, infatti un maglione in più ed il gioco è fatto.... in attesa ,naturalmente, di costruire le finestre.
Stefano54
06-12-2008, 10.12.54
Va bene...ho scherzato, cancellate pure il topic con la mia:piange
Complimenti, una bella falegnameria; forse stona la sega a nastro!
febbraio80
06-12-2008, 14.39.04
Azzzzzz.......ola :ohh:ohh:ohh;
magari avessimo tutti una tana come la tua così grande e ben accessioriata!!!
Complimenti chissà che bei lavori ci proporrai.
Aspettiamo con ansia di vedere qualche foto!!!
:Ok:Ok:Ok
Complimenti, bella tana.
Guardavo la seconda foto e mi chiedevo:
Lavori da solo su tutte e 2 le (pialle) ?
O siete più di uno? :ohh
Eltornidor
06-12-2008, 17.30.23
:grrr non è una tana, è un tanone... :prr
Marco
Basilio
06-12-2008, 20.06.26
Complimenti, bella tana.
Guardavo la seconda foto e mi chiedevo:
Lavori da solo su tutte e 2 le (pialle) ?
O siete più di uno? :ohh
La seconda pialla è stato l'ultimo mio acquisto a febbraio di quest'anno. E' una pialla filo spessore della Casati da 40 ed è veramente una bomba. Ero stanco di piallare lunghi pezzi con la piccola Valex anche perchè non avendo piani lunghi avevo delle grosse difficoltà. Nella mia tanona (come dice qualcuno) ci lavoro da solo nessuno che mi da una mano :piange
Riguardo alla sega a nastro hai pienamente ragione ma mi sta soddisfando anche perchè la utilizzo sopratutto per tenonare e tagliare piccoli pezzi.
Mi servirebbe una bella squadratrice ma visto che lo faccio per hobby continuerò con sega e riga in alluminio. :piange
Eltornidor
06-12-2008, 21.05.27
Nella mia tanona (come dice qualcuno) ci lavoro da solo nessuno che mi da una mano :piange
Se non abiteresti così lontano, oltre terra e mare, verrei volentieri ad occupare occasionalmente la tua tanona... :Ok:Ok:Ok
Marco
in una tana simile a quella cio lavorato per 4 anni dietro casa dei miei e io non sto in sardegna ma sull'appennino lucano... altro che maglione, mannaggia .. mi si incollavano le dita sui banchi pialla..
cmq mi piace un sacco la tua tana. la polvere se la porta il vento e hai tanta luce.. io adoro la luce ....
io non le metterei le finestre. lascerei tutto così ladri permettendo.. ma magari due leopardi di guardia fanno al caso tuo.. :-)
53ZAC
06-12-2008, 22.38.37
Apperò!
Basilio
06-12-2008, 22.42.19
in una tana simile a quella cio lavorato per 4 anni dietro casa dei miei e io non sto in sardegna ma sull'appennino lucano... altro che maglione, mannaggia .. mi si incollavano le dita sui banchi pialla..
cmq mi piace un sacco la tua tana. la polvere se la porta il vento e hai tanta luce.. io adoro la luce ....
io non le metterei le finestre. lascerei tutto così ladri permettendo.. ma magari due leopardi di guardia fanno al caso tuo.. :-)
Riguardo alla polvere hai pienamente ragione. Ho sempre lavorato così perchè anche a me piace tanto la luce anche perchè con le lampade non riesci a vedere bene i difetti del legno. L'acquisto dell'aspirapolvere più che altro è per i trucioli e per il collegamento alla sega e alla toupie. La mia tana rispetto alla tua è un moscerino (parlo dei macchinari).
woodhobby58
06-12-2008, 23.34.00
:ohh Urca!! Ma lavori su scala industriale?:Ok
Basilio
06-12-2008, 23.46.48
:ohh Urca!! Ma lavori su scala industriale?:Ok
Non hai visto certi laboratori........
Scusa se te lo chiedo ma il tuo nome?
woodhobby58
06-12-2008, 23.57.05
Grazie per avermelo chiesto:Ok: FRANCO
Paquito
07-12-2008, 10.50.32
Complimenti, Basilio!
Pasquale.
Basilio
08-12-2008, 19.45.31
Mi ero dimenticato di postare la sala verniciatura (attigua al lab.): sulla foto un lavoretto che sto terminando questi giorni, appena finito posterò qualche foto .
woodhobby58
08-12-2008, 22.05.48
Più che la sala verniciatura mi piace la credenzina sulla dx e anche quei comodini che stai realizzando: a nome di tutti i truciolari ti ordino di illustrarci tutte le fasi della lavorazione!! (coloritura e finitura compresa):Ok
Basilio
08-12-2008, 22.13.02
La credenzina è abbastanza antica, sta solo aspettando che abbia del tempo da dedicarle per poterla restaurare come si deve, riguardo ai comodini appena li finisco aprirò un topic con tutte le foto, dalla costruzione alla finitura.
Basilio
08-12-2008, 23.15.13
Più che la sala verniciatura mi piace la credenzina sulla dx e anche quei comodini che stai realizzando: a nome di tutti i truciolari ti ordino di illustrarci tutte le fasi della lavorazione!! (coloritura e finitura compresa):Ok
Ho già risposto che tra breve aprirò un topic con illustrazione della costruzione dei due comodini però Franco il "ti ordino" non mi piace, è un uso quasi quotidiano che sentirlo anche qui mi fa dire .................................
woodhobby58
09-12-2008, 01.11.53
:ohh:piange Ciao Basilio, ti chiedo scusa per il "ti ordino" ma non lo dovevi intendere nel senso letterale del termine,cioè, come un imperativo ma nel contesto della frase come un modo scherzoso per sottolineare che ci teniamo molto ad apprendere da te e scusa anche se ti ho "richiesto" di illustrarci nei dettagli la costruzione ma era per un mio interesse personale. Non lo farò più,Grazie.
Basilio
09-12-2008, 14.51.36
:ohh:piange Ciao Basilio, ti chiedo scusa per il "ti ordino" ma non lo dovevi intendere nel senso letterale del termine,cioè, come un imperativo ma nel contesto della frase come un modo scherzoso per sottolineare che ci teniamo molto ad apprendere da te e scusa anche se ti ho "richiesto" di illustrarci nei dettagli la costruzione ma era per un mio interesse personale. Non lo farò più,Grazie.
Non ti preoccupare Franco, è tutto ok, non me la sono presa, ho voluto solo precisare un pochino. A breve il topic, non ti preoccupare.
ninni49
13-12-2008, 17.08.11
Ciao Basilio, hai visto? ci sono anche io. Però.....mica mi avevi detto che il tuo "piccolo laboratorio", come mi hai detto, era così "piccolo". Allora io devo solo piangere nel mio buchetto di 2,50 per 4 metri.
Comunque complimenti!!:Ok:Ok
ciao
Domenico
Midsax
02-03-2009, 19.34.51
Basilio, non ho parole :INCH
posto fantastico, luminosissimo ed all'aperto.
Mi sa che appena ci conosceremo un po' di piu' sarò "costretto" a venire a farti visita:sorr
Basilio
02-03-2009, 22.17.58
Quando vuoi Michele. Sarà per me un piacere
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.