annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivestimento muro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivestimento muro

    Come ho rivestito un muro non tanto bello lasciando un intercapedine per aereazione ed eventuale scolo acquaDSC01461.jpgDSC01274.jpgDSC01275.jpgDSC01464.jpgDSC01493.jpgDSC01497.jpg
    Ho usato tavole di abete da carpenteria grezze passate alla pialla e stondate con fresatura.Abbondante impregnata con l'aggiunta di gasolio e finitura tipo decapè

  • #2
    Ciao l effetto finale e' davvero gradevole comlmenti !! solo per curiosita' nella discesa fra listello e rivestimento non sei uscito fuori dal passamano ???? almeno dalla foto sembrerebbe cosi'......

    Commenta


    • #3
      Mi spieghi meglio la miscela impregnante - gasolio, esiti e quantità? Grazieeee

      Commenta


      • #4
        Mi piace molto, complimenti!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          salve a tutti, volevo dire la mia sul gasolio....per impregnare il legno esposto all'aperto compongo questa miscela con esito soddisfacente:

          1/2 litro di diluente nitro;
          1/2 litro di olio di lino cotto;
          3 litri di gasolio;
          i componenti non sono compatibili chimicamente tra loro, ma agitanto bene ed utilizzandolo subito va bene...ho riscontrato che se rimane dentro al bidone per parecchio tempo l'olio di lino decanta e diventa una melassa tipo miele ma via via si cristalizza.
          dopo asciutto si puo dare la seconda mano...garantisco che parassiti, insetti ed umidità non attacca...la differenza dopo due anni di esposizione all'aria aperta la fa il sole...basta ridare il composto e per due anni stai tranquillo. una volta asciutto è verniciabile sia con base acqua che con base sintetica....buon gasolio

          saluti
          ironwood
          ironwood
          https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
            Mi spieghi meglio la miscela impregnante - gasolio, esiti e quantità? Grazieeee
            Ho miscelato al 50%gasolio e impregnante incolore.Due mani abbondanti.Tieni presente che è un lavoro fatto all'aperto questa estate e la puzza di gasolio è sparita.Mi sono"ispirato"ad alcuni post riguardanti l'efficacia di questa miscela,anche se credo sia una pratica vietata e quindi non commercializzabile.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ramsete Visualizza il messaggio
              Ciao l effetto finale e' davvero gradevole comlmenti !! solo per curiosita' nella discesa fra listello e rivestimento non sei uscito fuori dal passamano ???? almeno dalla foto sembrerebbe cosi'......
              Il rivestimento sborda dalle pietre di un paio di centimetri,ma non avevo alternative......

              Commenta


              • #8
                Grazie dei chiarimenti... da tenere in considerazione comunque!

                Commenta

                Sto operando...
                X