annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro portapiatti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro portapiatti

    Questo uno dei primi restauri che ho fatto circa vent'anni fa. Purtroppo il mobile non è completo (all'epoca non avevo trovato il pezzo inferiore) tant'è che il pianetto sottostante e quella traversina fine è opera mia. Il mobile era dipinto a smalto sintetico marrone , non vi dico le difficoltà per riportarlo a legno , cmq lo smontai completamente e mi acquistai il tornietto a trapano che tuttora utilizzo e riscartravetrai (ma i verbi stanno andando a farsi benedire) i ghirigori che ha sopra. Impregnante color noce e flatting semilucido, allora non avevo altre conoscenze :
    Restauro.jpg
    Il restauro che c'è sotto questo mobiletto ve lo faccio vedere un'altra volta.
    Grazie
    sigpic ciao Basilio ..

  • #2
    E' un bell'oggetto, hai fatto bene a recuperarlo.
    Il risultato mi sembra buono.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      E' proprio carino, hai fatto bene a restaurarlo.

      Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Una piattaia che meritava il tuo buon lavoro di restauro !

        Commenta


        • #5
          Questo è l'altro restauro che ho sistemato sotto , il ripiano l'ho rifatto completamente utilizzando del marmo come si faceva una volta, anche questo era pronto per l'immondezzaio :

          Comodino.jpg
          sigpic ciao Basilio ..

          Commenta


          • #6
            Belli tutti e due, sia il portapiatti e il comodino.
            Complimenti, li vedo più lucidi rispetto ai miei restauri, forse hyai utilizzato il metodo a mezza cera??
            Aldo
            Aldo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
              Belli tutti e due, sia il portapiatti e il comodino.
              Complimenti, li vedo più lucidi rispetto ai miei restauri, forse hyai utilizzato il metodo a mezza cera??
              Aldo
              Impregnante a solvente e flatting semilucido a solvente. Allora non conoscevo altre tecniche anche perchè non mi documentavo. Ero pischellino
              sigpic ciao Basilio ..

              Commenta


              • #8
                Bravo Basilio, belle realizzazioni
                Roberto IU1FKB

                Commenta

                Sto operando...
                X