annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio sistema push-pull

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio sistema push-pull

    Buongiorno a tutti ragazzi... qualcuno di voi ha mai montato il sistema push pull per ante dell'ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90256336/) ?

    io ho fatto una prova su dei pezzi di scarto ma non riesco a beccare la quota esatta di fissaggio della basetta..anche perchè sulle istruzioni di montaggio non ci sono..ho montato la basetta di plastica nera a filo del fianco e quando vado a chiudere l'anta va in contrasto col pistoncino a molla e me lo fa saltare dalla basetta..

    Ci sono delle quote standard per montare sti aggeggi?
    Ci vogliono delle cerniere particolari tipo senza molla?

    Grazie e buon Anno a tutti

  • #2
    bah, quelli che ho montato io, presi in ferramenta a metà di quel prezzo, hanno il pistoncino regolabile quindi la basetta
    la puoi mettere anche più arretrata, prova a metterla più indietro

    p.s. se monti le cerniere senza molla o addirittura con molla contraria è più facile aprire l'anta
    Ultima modifica di max1968; 30-12-2014, 13:28.

    Commenta


    • #3
      Push-pull ne ho già montati ma Ikea mai (e me ne guardo).
      Da quanto vedo dovrebbe avere delle misure fisse ma avessero la decenza di mettere un foglio con gli schemi di fissaggio risolverebbero molti problemi.
      Comunque, il pistone in posizione chiusa dovrebbe sporgere di 4/5 mm dalla spalla del mobile.

      Commenta


      • #4
        grazie ragazzi per le risposte...io pure me ne guardo bene da comprare sti aggeggini dell'ikea,,purtroppo sto facendo un lavoretto ad una mia amica e lei ha acquistato tutto all'ikea..ante laccate comprese..che ho dovuto modificare (tagliate, rifatti i fori cerniere e da rifare laccatura ) perchè erano più grandi del dovuto...

        ovviamente se ne guardano bene da mettere un vero schema di montaggio con le quote di foratura...loro danno per scontato che tu acquisti da loro tutto quello che serve, cassoni, ante , cerniere ecc..e dove loro hanno già previsto e d eseguite tutte le forature del caso...

        ok..proverò ancora.... mal che vada convinco la mia amica a mettere dei bei pomellini sulle ante

        ciao e grazie ancora
        Saverio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Saverio Visualizza il messaggio
          ...io pure me ne guardo bene da comprare sti aggeggini dell'ikea,,purtroppo sto facendo un lavoretto ad una mia amica e lei ha acquistato tutto all'ikea..ante laccate comprese..che ho dovuto modificare (tagliate, rifatti i fori cerniere e da rifare laccatura ) perchè erano più grandi del dovuto...
          Spero ti sia venuto il dubbio che la tua amica abbia sbagliato abinamento tra struttura ed ante....ogni prodotto e corredato da una serie di codici che comprendono TUTTI gli articoli abinabili alla struttura totale. Alcuni articoli sono a "Struttura aperta...a giorno" se si pensa di acquistare ante dello stesso colore e poi far di tutto per applicarcele, la colpa non sarà certo dell'Ikea o di qualsiasi altro marchio di punto vendita.
          Qualora avesse chiesto una cosa e sia stata fornita di altro per errore di chi purtroppo lavora, era sufficente riportare tutto indietro e si sarebbe provveduto alla sostituzione.

          Commenta


          • #6
            Solitamente avvitando o svitando il pistoncino ne regoli la sporgenza indipendentemente dalla posizione della basetta.

            Commenta

            Sto operando...
            X