annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

se si puo' chiamare laboratorio............

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se si puo' chiamare laboratorio............

    inizio a mostravi la mia tana dove mi diletto con i lavori di modellismo e di falegnameria
    ho poche foto ma prossimamente ne postero' altre.
    qui e' il bancone dove gioco...tutto fatto il legno di castagno e parti parquet recuperate da un amico

    a presto con altre foto
    sigpic
    HORSEPASSION

  • #2
    Che dire, complimenti davvero!
    e con le macchine come stai messo?
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #3
      Un tool-chest all'italiana, ottimo, ce ne metti di roba al suo interno!!
      Si intravede anche un piano pialla, vuoi creare suspance?
      Aspettiamo il resto....
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        Un tool-chest all'italiana, ottimo, ce ne metti di roba al suo interno!!
        Si intravede anche un piano pialla, vuoi creare suspance?
        Aspettiamo il resto....
        Ciao e grazie!!!!!no no nessuna suspance ci mancherebbe!! Ah ah Ahin realta sto valutando l'acquisto di una pialla seria.l'idea e' di prendermi una filo e una a spessore,ma quelle che ho visto sono datate e il proprietario chiede ancora troppo. Fino adesso i lavoretti che ho fatto sono stati realizzati con una pialla/mortasatrice da 250mm della Damato macchine comprata 10 anni fa!modificata da me con la prolunga del piano di uscita.appena ho un po di tempo riordino il tutto e fotizzo le farie troncatrici una modificata per rifilo tavole grezze e elettroutensili che utilizzo !!a presto ciao ciao
        sigpic
        HORSEPASSION

        Commenta


        • #5
          eccovi un po di foto delle macchinette che utilizzavo....e si perche' a meta' febbraio,spero....mi arriveranno alcune macchine professionali che ho acquistato
          pialla filo da 40cm
          pialla a spessore da 50cm
          una discreta squadratrice
          toupie con avanzamento da adattare
          e aspiratore a 2 sacchi
          queste sono le macchine attuali






          per rifilare le tavole grezze lunghezza mx 300cm ho sempre utilizzato questa con carrello handamade


          ecco i due strettoi autocostruiti per pressare tavolati grandi larghezza max 130


          appena avro? la bottega con i nuovi macchinari postero' il tutto a presto ciao
          Ultima modifica di horsepassion; 23-01-2015, 00:33.
          sigpic
          HORSEPASSION

          Commenta


          • #6
            Bene, mi pare un buon spazio, ti andrebbe di mostrare più in dettaglio e di parlare delle modifiche che hai apportato al piano pialla ed alla troncatrice?
            Oltre che per curiosità, può sempre ritornare utile.....
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
              Bene, mi pare un buon spazio, ti andrebbe di mostrare più in dettaglio e di parlare delle modifiche che hai apportato al piano pialla ed alla troncatrice?
              Oltre che per curiosità, può sempre ritornare utile.....
              si lo spazio attuale e' di 50mq ma moglie permettendo puo' diventare 100mq ah ah ah ah
              la pialla e' una damato da250mm
              ho fatto piegare una lamiera d'acciaio da 5mm,avvitata con 4 viti e dadi autobloccanti,con 3 grani per il registro del piano,devo dire che se per registrato ifa il suo lavoro.........ma adesso sto aspettando la pialla che ho comprato con un piano di circa 230cm!!!!!
              invece per la troncatrice ho creato un carrello da350cm dove posiziono le tavole e ho fatto un supporto saldato direttamente sul piano della troncatrice dove ho fissato 8 cuscinetti registrabili dei quali 4 verticali e 4 orizzontali con delle asole che fanno scorrere il carrello in quadro con il disco senza alcun attrito posso dire che a rifilare una tavola da 300cm ,c'e' un errore di 3mm
              appena ho tempo posto delle foto piu' dettagliate.......
              sigpic
              HORSEPASSION

              Commenta


              • #8
                Urca ...... stai nà favola, complimenti!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  Che invidia.....
                  Alberto

                  o la va, o la spacco...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X