annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

barilotti per mobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • barilotti per mobili

    buon giorno a tutti, il mio problema è nato questa mattina, mi sono recato a comprare n 20 barilotti, il commesso mi ha risposto di quale misura, gli ho detto torno lunedì, ed ecco mi rivolgo a voi del truciolo, di che misura ci vuole? grazie a tutti (è la prima volta che li uso )

  • #2
    Dipende dallo spessore delle parti che devi accoppiare. Che mobili devi assemblare?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ciao toto, ultimamente sto a disturbare, un po di pazienza ci vuole, lo spessore è da 25 di listellato, altezza 80 senza piedi e lunghezza 2 m profondità 45 cm,( a proposito vanno bene le misure?) grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
        ciao toto, ultimamente sto a disturbare, un po di pazienza ci vuole, lo spessore è da 25 di listellato, altezza 80 senza piedi e lunghezza 2 m profondità 45 cm,( a proposito vanno bene le misure?) grazie
        Puoi utilizzare barilotti da 14 o da 16, dipende a questo punto che spinatrice hai. Gia da 14 a parere mio vanno bene se hai la piccola della mafell.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          ok grazie, la spinatrice è quella grande , ordino subito le punte ciao

          Commenta


          • #6
            Per i barilotti vedi quello che trovi in ferramenta.Vanno bene tutti e due.La differenza è nel tirante o perno che con quelli da 14 ha diametro 7 e in quelli da 16 ha diametro 10.La cosa più importante è l'altezza del barilotto e la conseguente distanza del foro per il tirante dal bordo del pannello,che nel tuo caso deve essere 12,5.
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
              ok grazie, la spinatrice è quella grande , ordino subito le punte ciao
              Di punte ne basta una per tipo, se utilizzi il 14 basta una punta da 14 per il 16 una da 16. Tanto di fori ne fai uno alla volta.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                anche per inserire le spine va fatto una alla volta metto spine da 10 o 12 grazie ancora

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
                  anche per inserire le spine va fatto una alla volta metto spine da 10 o 12 grazie ancora
                  Io le spine le metto sempre doppie con tutte e due le punte. Per un 25 vanno benissimo da 10
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    e per metter il barilotto come si fa? si fa un altro buco a parte? come ho capito si fanno due buchi da 10 e il terzo ci va il barilotto o sbaglio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
                      e per metter il barilotto come si fa? si fa un altro buco a parte? come ho capito si fanno due buchi da 10 e il terzo ci va il barilotto o sbaglio
                      Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che qui sul forum abbia visto foto di spinature con due punte montate di diametro diverso sull'utensile : per esempio barilotto da 14 e spina da 10 in modo da fare tutto in un solo colpo.se poi sia sufficiente non ho esperienza in merito;magari per telai più grossi e spessi occorrerà mettere doppia spina+barilotto ...qualcuno mi correggerà se sbaglio...Ciao
                      Ultima modifica di roby77; 18-01-2015, 18:49.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da roby77 Visualizza il messaggio
                        Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che qui sul forum abbia visto foto di spinature con due punte montate di diametro diverso sull'utensile : per esempio barilotto da 14 e spina da 10 in modo da fare tutto in un solo colpo.se poi sia sufficiente non ho esperienza in merito;magari per telai più grossi e spessi occorrerà mettere doppia spina+barilotto ...qualcuno mi correggerà se sbaglio...Ciao
                        Si roby sbagli, perche dove va il barilotto va fatto solo il foro per il barilotto, semmai sulla testata una spina e la boccola filettata, ma poi per fare la parte opposta devi invertire le punte, si potrebbe capovolgere il pannello ma se non é perfettamente regolata al centro poi non combaciano, a meno che non si usano le stesse punte sia per la spina che per la boccola filettata. Per il barilotto una sola punta.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Si roby sbagli, perche dove va il barilotto va fatto solo il foro per il barilotto, semmai sulla testata una spina e la boccola filettata, ma poi per fare la parte opposta devi invertire le punte, si potrebbe capovolgere il pannello ma se non é perfettamente regolata al centro poi non combaciano, a meno che non si usano le stesse punte sia per la spina che per la boccola filettata. Per il barilotto una sola punta.
                          Te pareva se c'azzeccavo...!!Grazie Toto della correzione,infatti non avendola mai usata,non ero molto convinto!...cmq il discorso mi interessa perché sembra un attrezzo utile per un mucchio di lavoretti che, per chi ha poco tempo e molte cose da fare....peccato il prezzo....vedremo...

                          Commenta


                          • #14
                            quindi debbo fare 3 buchi 2 per le spine e una per il barilotto giusto?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
                              quindi debbo fare 3 buchi 2 per le spine e una per il barilotto giusto?
                              Un foro per la spina, un foro per la boccola dove va avvitato poi il perno, un foro per il barilotto.

                              Peppone se non ne hai mai montati, fai delle prove su pezzi di scarto.
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X