annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarpiera Rotante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarpiera Rotante



    La mia dolce metà ha trovato questa scarpiera per ottimizzare lo spazio in un armadio profondo 90 cm

    I piani ruotano intorno all'asse verticale passante per il centro del piano

    scarpiera rotante.jpg

    Secondo voi che sistema si usa fa ruotare i piani ...?

    Aiutoooo!!!

  • #2
    Potresti usare i Lazy Susan Bearing, cioè questiImmagine 1.jpg,
    che trovi qui: http://www.axminster.co.uk/lazy-susan-bearing
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao Fede, io credo che la soluzione si possa trovare in più modi, per esempio un semplice perno girevole centrale inferiore e superiore con un sottile distanziale per separarlo dal fondo e dal coperchio oppure quei dischi girevoli per sotto televisori.
      Posso chiederti le varie dimensioni di quella scarpiera? Diametro, altezza, distanza tra i piani, dimensioni delle "celle"?
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Gli togli la ruota qualche taglietto e sei a posto.

        ruote girevoli avo-500x500.jpg

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
          Potresti usare i Lazy Susan Bearing, cioè questi[ATTACH=CONFIG]71328[/ATTACH],
          che trovi qui: http://www.axminster.co.uk/lazy-susan-bearing
          Grazie per la risposta..non sapevo si chiamassero così quei cosi...li avevo visti solo sotto i piatti girevoli da centrotavola..credo che i piani sia meglio girarli tutti insieme...quindi dovrebbe bastare un appoggio girevole al piede e uno in testa.

          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
          Ciao Fede, io credo che la soluzione si possa trovare in più modi, per esempio un semplice perno girevole centrale inferiore e superiore con un sottile distanziale per separarlo dal fondo e dal coperchio oppure quei dischi girevoli per sotto televisori.
          Posso chiederti le varie dimensioni di quella scarpiera? Diametro, altezza, distanza tra i piani, dimensioni delle "celle"?
          Ciao Franco
          Non ho idea delle dimensioni della scarpiera in foto...
          Lo spazio che devo riempire io e' largo 85 cm profondo 85 alto 130

          i ripiani nella foto penso siano alti almeno 25 cm o giù di li
          Potrebbe essere usata anche come dispensa....e magari con meno divisori verticali
          Quelli in fondo servono a dare rigidità alla struttura.

          Per perno girevole...intendi tipo quelli dei cancelli..?
          Un saluto

          Originariamente inviato da stativo Visualizza il messaggio
          Gli togli la ruota qualche taglietto e sei a posto.



          [ATTACH=CONFIG]71335[/ATTACH]
          Sei un grandeeee!!!!

          Nun ce sarei mai arrivato.....

          Pero' e meglio evitare...che la scarpiera vada in giro da sola...nell'armadio

          Commenta


          • #6
            1 perno centrale.........e sotto 4 di queste rotelle a sfera
            sfera.jpg

            oppure al posto di queste rotelle fai un canale semicircolare con la fresatrice, sia nel piano mobile che nel fondo scarpiera e ci metti 7-8 sfere da cuscinetto.
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da federCCC Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta..non sapevo si chiamassero così quei cosi...li avevo visti solo sotto i piatti girevoli da centrotavola..credo che i piani sia meglio girarli tutti insieme...quindi dovrebbe bastare un appoggio girevole al piede e uno in testa.
              Anche io vedrei un'unica struttura che gira insieme poggiata su un unico Lazy Susan Bearing, oppure, come dici tu, su due.
              Sulla pagina che ti ho indiacto ci sono di varie dimensioni, rotondi fino 300 mm. di diametro e quadrati fino a 150 mm.
              Ciao

              Commenta


              • #8


                Bisogna anche considerare che deve essere smontabile , o meglio si deve poter sfilare tutta insieme dal vano.

                Quindi quando si infila dentro ...il perno centrale dovrà essere telescopico....altrimenti come faccio a fermarlo.

                Eppoi il peso...sto mostro de scarpiera o dispensa...una volta riempito....una cinquantina de kg li farà ..??

                Aooh...grazie a tutti...

                Commenta


                • #9
                  Bhe ogni tanto una passeggiata è consentita, e poi con tutte quelle scarpe, è un peccato lasciarle ferme.

                  Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    ........non serve telescopico il perno.............a parte che basterebbe un doppio disco sul lato a pavimento, ma un avolta inserita la scarpiera i 2 perni li infili attraverso i portascarpe......
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                      ........non serve telescopico il perno.............a parte che basterebbe un doppio disco sul lato a pavimento, ma un avolta inserita la scarpiera i 2 perni li infili attraverso i portascarpe......
                      Grazie Massimo....
                      penso che sposerò l'idea delle rotelle a sfera....(occupano meno spazio delle ruote de' Stativo)
                      Credo sia la cosa più facile da realizzare anche pe uno ...scarparo come me
                      ..
                      però....nun lo dì a nessuno che sennò passo pe' deficente....

                      io mica l'ho capita sta cosa del perno che infilo......come se tiene un perno che infilo..??

                      Devo fa un bicchiere rovesciato sul piano superiore...e fissare i due insieme dopo aver messo la scarpiera..?

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me questo sistema ti fa perdere un sacco di spazio, perchè non pensi a 2/3 sistemi ad estrazione, una sorta di rastrelliere che entrano ed escono, tipo cucina...
                        guarda qui:
                        http://www.tuttoferramenta.it/cat3/a...e_frontale.htm
                        Ultima modifica di atavilla; 06-02-2015, 13:01.

                        Commenta


                        • #13
                          ....na robetta così per avere l'idea
                          perno.jpg

                          ...tanto serve solo a dare stabilità al tutto, ne basterebbe anche solo uno alto, con uno anche in basso ci puoi giocare a roulette
                          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                          -------------------------------
                          Massimo?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                            ....na robetta così per avere l'idea
                            [ATTACH=CONFIG]71580[/ATTACH]

                            ...tanto serve solo a dare stabilità al tutto, ne basterebbe anche solo uno alto, con uno anche in basso ci puoi giocare a roulette

                            Aaaah....un messicano.....da mobile...

                            Lo trovo in ferramenta....???

                            Commenta


                            • #15
                              ...non dovresti avere problemi a trovarla, di sicuro in rete la trovi.
                              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                              -------------------------------
                              Massimo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X