annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tettoia per cancello pedonale AIUTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tettoia per cancello pedonale AIUTO

    Signori cari buongiorno!
    Come tutti al momento del bisogno, sono costretto a chiedervi aiuto per la realizzazione di una tettoia doppia falda da poggiare sul cancelletto pedonale larghezza finita 150 cm profondita asimettrica lato corto 95 lato lungo 102.
    Il cancello e' quello in foto, su cui ho fatto saldare post foto, due ali sulle colonnine montanti, perpendicolari al cancello con luce interno aletta 11, su cui andare a poggiare la tettoia.
    Ho un po di dubbi pero su alcune cose.
    Vi spiego le mie intenzioni.
    Allora, su queste due alette, per l'esigenza di dovermi alzare di 25 cm (mi hanno tagliato troppo le colonne e nn si sarebbe aperto il cancello) ho preso due travi 12*16 rifilate ad undici, sopra le quali andare a poggiare due rialzi sempre sezione 11*8 per dare la pendenza. Su questi due rialzi poggero il trave centrale alle cui estremita andranno posizionati i due arcarecci che poggeranno sul 16*11 di cui sopra.
    A copertura perlinato da 2 cm, e poi gronda su una delle due falde, guaina poggiata sul listellato e sopra tegole portoghesi.
    I dubbi cominciano ora..
    Avendo fatto realizzare i tagli ed il dimensionamento del legno in falegnameria, mi sono fidato, ma ora, considerando che la distanza tra i pilastri del cancello e' di circa 120 cm e quindi la luce tra i due montanti sara cm piu cm meno proprio questa, ho il dubbio che si siano scordati un rinforzo centrale.
    Altro punto delicato proprio le ali saldate ai montanti del cancello, che ho paura non reggano tutto questo peso.
    E poi invece una questione inerente il montaggio: poggero la guaina direttamente sulle perline e poi vorrei montare una scossalina laterale per rendere il tutto piu gradevole, ma non so precisamente come installarla.
    pensavo di avvitarla alle tavole e poggiarci sopra la guaina saldandola, ma non vorrei fosse controproducente e portasse dentro piu acqua.
    Ho visto in internet che la scossalina viene montata sopra guaina con una leggera ricurvatura sottotegola per fermare l'acqua, e sarebbe penso la cosa piu giusta, ma cosi non saprei dove avvitarla se non lateralmente all'esterno rovinando un po' l'estetica.

    Scusate se mi sono dilungato, spero almeno di essere concettualmente chiaro, anche se le misure precise non le ho sottomano ora.

    Attendo con grande fiducia i vostri preziosi consigli!
    Grazie

    Giulio
    File allegati

  • #2
    Ciao Giulio, è buona norma iniziare a postare argomenti o richieste dopo avere scritto un breve messaggio di presentazione
    Se hai due minuti di tempo per dirci qualche cosa di te puoi farlo andando alla sezione di presentazione che trovi a questo link: Benvenuti nel truciolo , ci farà piacere per conoscerci un po’ di più.
    Già fin d’ora comunque benvenuto da parte mia.
    Grazie
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao Toto,
      chiedo venia, ho provveduto grazie!
      Speriamo in qualche suggerimento ora
      Ciao e buona giornata
      Giulio

      Commenta


      • #4
        Non potresti mettere qualche foto con le modifiche gia fatte per fare in modo di comprendere meglio il da farsi? Sicuramente qualche utente potra consigliarti al meglio.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta

        Sto operando...
        X