annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disco banco sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • disco banco sega

    Salve a tutti,

    possiedo un banco sega cinessissimo , simil valex ryoby ecc ecc, vorrei acquistare un dicreto disco, cosa mi consigliate??, dalle mie parti vendono CMT o OMAS, quale delle due è migliore?, quanti denti dovrebbero avere per lavori diciamo generici? ma soprattutto qual'è il giusto prezzo??

    Vi ringrazio anticipatamente delle vostre sicure risposte

    Saluti

    Roberto

  • #2
    Ti posso inviare un Mp di uno che ha le cmt a buon prezzo e ti saprà consigliare il modello più adatto.
    Ultima modifica di Toto; 20-12-2008, 00:02.
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      possiedo un banco sega cinessissimo , simil valex ryoby ecc ecc, vorrei acquistare un dicreto disco, cosa mi consigliate??, dalle mie parti vendono CMT o OMAS, quale delle due è migliore?, quanti denti dovrebbero avere per lavori diciamo generici? ma soprattutto qual'è il giusto prezzo??

      Vi ringrazio anticipatamente delle vostre sicure risposte

      Saluti

      Roberto
      Roberto, personalmente ho trovato sul catalogo CMT molte spiegazioni relative alla funzionalità del disco.
      La quantità dei denti è in relazione al materiale utilizzato per la lavorazione, al grado di finitura desiderato e da come si taglia, vena o controvena nel caso di massello.
      Se vai nel sito CMT utensili trovi il catalogo e per ogni disco proposto la sua funzione.
      Ovviamente anche le altre case produttrici utilizzano la stessa filosofia.
      Facci sapere quello che devi tagliare e quale disco hai scelto, oppure dicci per cosa ti serve e cercheremo di aiutarti.
      Ciao
      Enzo
      Enzo

      Commenta


      • #4
        omas è una garanzia, ma cmt manco scherza..

        riguardo al munero denti.... diametro? senza quello non si può dire nulla..
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          al momento avrei bisogno un disco che effettua un taglio più pulito possibile per tagliare delle tavole di abete o pino allo spessore di 1 cm, ma nel tempo stesso un disco che posso utilizzare anche per altre cose. Tali listelli dovranno essere utilizzati per realizzare dei telai porta favi per le arnie delle mie api.

          Avrei trovato dei dischi omas diametro 250 foro 30mm 60 denti al un prezzo vicino a 40 €, prezzo da definire. Vorrei sapere se questo prezzo è giusto oppure il commerciante se ne sta approfittando.
          Mi è stato detto che tale marca è migliore rispetto alla CMT, ho fatto delle richieste un pò generiche per capire meglio qual'era la situazione

          Saluti

          Roberto

          Commenta


          • #6
            Sul mio banco ho montato un 250 foro 30 70 denti e devo dire che taglia benissimo. Naturalemnte se devi rifilare tavoloni è un pò rallentato ma va bene lo stesso mentre per tagliare abete da 10 è una meraviglia. Riguardo al prezzo mi sembra accessibile. Se poi posso darti un consiglio e puoi aspettare qualche giorno per l'arrivo della merce fai una telefonataXXXXXXXXXXXXX. Siamo a Natale e facciamo un pò di pubblicità, speriamo che Toto non mi bastoni
            Ultima modifica di Toto; 20-12-2008, 00:58. Motivo: Commercianti in MP
            sigpic ciao Basilio ..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da basy64 Visualizza il messaggio
              Siamo a Natale e facciamo un pò di pubblicità, speriamo che Toto non mi bastoni
              Basilio, mi spiace ma il regolamento è lo stesso anche a Natale.
              Quei nomi per favore tramite MP.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
                al momento avrei bisogno un disco che effettua un taglio più pulito possibile per tagliare delle tavole di abete o pino allo spessore di 1 cm, ma nel tempo stesso un disco che posso utilizzare anche per altre cose. Tali listelli dovranno essere utilizzati per realizzare dei telai porta favi per le arnie delle mie api.

                Avrei trovato dei dischi omas diametro 250 foro 30mm 60 denti al un prezzo vicino a 40 €, prezzo da definire. Vorrei sapere se questo prezzo è giusto oppure il commerciante se ne sta approfittando.
                Mi è stato detto che tale marca è migliore rispetto alla CMT, ho fatto delle richieste un pò generiche per capire meglio qual'era la situazione

                Saluti

                Roberto
                io utilizzo omas e teube e mi trovo molto bene,direi che una 60, ma anche una 48 denti ti possano andare bene per cio' che ti proponi di fare
                come prezzo direi che siamo in linea
                ciao
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  Grazie dei vostri consigli, puntuali e precisi come sempre

                  Saluti

                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Se vuoi un taglio molto pulito dovresti stare sugli 80 denti, però ti troveresti un pò in difficoltà su spessori più alti.
                    Secondo me, o metti in previsione 2 lame, una da 80 denti e una sui 36/40 denti , oppure se vuoi una lama sola quella a 60 denti è la via di mezzo che può andar bene.
                    Omas è di buona qualità ma anche CMT è valida.
                    Il prezzo è ok.
                    Ciao
                    Marco

                    Commenta


                    • #11
                      Io lavoro abiatualmente con una cmt da 40 denti e mi va benissimo per quasi tutto,
                      ho provato una 80 denti sulla troncatrie, ma è troppo lenta, va bene per chi fa cornici,
                      nella mia poca esperienza ho visto che la qualità del taglio dipende più da una buona affilatura che dalla quantità di denti,
                      ciao
                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta


                      • #12
                        Coincidenza

                        Originariamente inviato da robert Visualizza il messaggio
                        al momento avrei bisogno un disco che effettua un taglio più pulito possibile per tagliare delle tavole di abete o pino allo spessore di 1 cm, ma nel tempo stesso un disco che posso utilizzare anche per altre cose. Tali listelli dovranno essere utilizzati per realizzare dei telai porta favi per le arnie delle mie api.

                        Avrei trovato dei dischi omas diametro 250 foro 30mm 60 denti al un prezzo vicino a 40 €, prezzo da definire. Vorrei sapere se questo prezzo è giusto oppure il commerciante se ne sta approfittando.
                        Mi è stato detto che tale marca è migliore rispetto alla CMT, ho fatto delle richieste un pò generiche per capire meglio qual'era la situazione

                        Saluti

                        Roberto

                        Ciao Roberto,

                        nenche farlo a posta mi sono regalato per Natale (anticipato per necessità) una sega uguale identica a quella che richiedi tu della CMT (stesse caratteristiche) e ti assicuro che rispetto a quella che avevo è stupenda taglio netto veloce e precisissima, neanche una sbecchettature, se fosse per me ti consiglierei la CMT, ma premetto che l'altra marca non la conosco; inoltre il prezzo secondo me è OK (anch'io ho speso 40 eur). XXXX
                        Vedi tu!!!
                        Ultima modifica di Toto; 21-12-2008, 17:55. Motivo: il nome dei Rivenditori tramite MP. Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho tutto CMT e mi trovo benissimo.
                          Secondo me te ne servono tre di lame da 25 cm e potresti partire da quella da 40 denti che ti permette di fare un po di tutto ma poi con il tempo ti dovresti fare una 24 denti (20 euro) per il taglio lungo vena dei tavoloni presi in legneria....(anche da 7 cm). Per ultimo una 80 denti per la squadratura dei pannelli.

                          Ciao e buon lavoro...

                          Roy

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutti dei vostri consigli, dalle mie parti ho trovato a "buon" prezzo un disco 60 denti della omas a 40 €, per la freud 60€ la cmt dovevo mandarla a ritirare. Il prezzo è notevole ma non appena montata e provata mi sono accorto che ne valeva la pena.

                            Certo che una lama da 24 denti a 20 € mi alletta molto la cosa, qualche rivenditore on line, a cui mi posso rivolgere?? eventualmente rispondetemi attraverso un mp

                            Grazie dell'aiuto che mi avete dato

                            Saluti

                            Roberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X