annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'asinello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'asinello

    Avviso:se non è raccontabile vi prego di eliminarla. Dunque:
    Un contadino disperato per il suo asino che non lavorava più perchè depresso e sempre piangente, convoca dietro lauta ricompensa chi fosse in grado di fargli ritornare il sorriso. All'indomani una fila di gente davani la stalla: ci prova il primo e niente, il secondo idem e così in tanti finchè entra un tizio ed all'improvviso l'asino scoppia a ridere in modo irrefrenabile. Il contadino contento ringrazia e paga la ricompensa. Ma l'asino continua nei giorni successivi a ridere sempre, senza lavorare, per cui il padrone riconvoca i paesani per farlo smettere. Stessa scena: fila, vari tentativi falliti fino a quando si presenta lo stesso tizio che entra e subito dopo l'asino smette di ridere e ritorna a piangere stavolta disperato. A questo punto il contadino incuriosito chiede al tizio: cosa hai fatto l'altra volta per farlo ridere? E di rimando: gli ho detto che ce l'ho più grande del suo. E lo credo bene che si sia messo a ridere! Esclama il contadino. E adesso per farlo piangere così tanto? " GLIE L'HO MOSTRATO"!!!!!
    FRANCO

  • #2
    e adesso vediamo chi
    e chi
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      e adesso vediamo chi
      e chi
      Forte!
      FRANCO

      Commenta


      • #4



        Saluti

        Roberto

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6



            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Forte!
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta


                • #9
                  sarà rimasto sconvolto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    e adesso vediamo chi
                    e chi

                    Toto, mai come in questo caso si può dire che chi si accontenta ... GODE!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                      Toto, mai come in questo caso si può dire che chi si accontenta ... GODE!!!
                      Ma ricorda che... chi gode è più contento
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        Ma ricorda che... chi gode è più contento
                        Non dirmi che ti è sfuggito il sottile doppio senso dato dalle lettere maiuscole della parola ... GODE!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                          Non dirmi che ti è sfuggito il sottile doppio senso dato dalle lettere maiuscole della parola ... GODE!!!
                          No caro non mi è sfuggito affatto, per questo ho precisato l'altra versione
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Beh, parafrasando la grande Mina " L'importante ... è finire ! "

                            Commenta


                            • #15
                              Con me l'asino starebbe tranquillo................
                              Matteo


                              Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                              Kant.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X