PDA

Visualizza versione completa : Altri Lavoretti Di Rudi

rudi
21-12-2008, 21.57.15
Ciao a tutti, come promesso vi mostro altri miei lavori. Ciao a presto!

Toto
21-12-2008, 22.22.18
Rudi sono meravigliato dai lavori di pazienza, ma, ti dico una cosa in sincerità:

quel lucido gli toglie la bellezza al lavoro che hai fatto.
Peccato.

woodhobby58
21-12-2008, 22.48.15
Già la volta scorsa ho mostrato i tuoi lavori ad un mio caro amico amico scultore -pittore- restauratore ed ha esclamato: Ca.......................o!!:ohh:ohh:ohh chissà che dirà adesso?:ahah :bra:bra

Masso
22-12-2008, 07.22.16
bravo rudi!
Però non eccedere troppo nell'uso della finitura.
Se quella che hai usato è cera, comprati una bella spazzola professionale e dacci dentro a più non posso a spazzolare, per togliere quella sensazione di "gommoso" che hanno i tuoi lavori.

Paolo
22-12-2008, 08.31.48
Masso, questo ci fa neri:piange.
Io non avrò più il coraggio di mpubblicare niente.

Comunque Rudi anch'io trovo che quel lucido così caramelloso rovini l'aspetto finale dei lavori; così hai usato?

Al di la di questo i miei complimenti per il lavoro di intaglio

SM79
22-12-2008, 08.46.20
Indiscutibilmenti belli.
Forse l'effetto lucido è accentuato dal flash.
Anch'io penso che il troppo lucido tolga naturalezza e profondità al tuo ottimo lavoro.

rudi
22-12-2008, 13.47.33
Ciao Toto hai ragione per il lucido della vernice, quelli erano i miei primi lavori e ho usato una vernice lucida trasparente sommata alla luce del flash non è venuta bene. Non avevo ancora provato ad usare la gomma lacca. Devo ancora fare pratica sulla rifinitura.
Le prossime saranno migliori. (e se qualche anima pia può darmi qualche consiglio sulla rifinitura a cera o a gomma lacca è IL BENVENUTO)
E......a TUTTI UN AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!!! Ciao A TUTTI RUDI!!!!!!!!!

Stefano54
22-12-2008, 14.54.13
Tanto di cappello Rudi, molto molto belli! :bra
Per la gommalacca leggiti questa scheda è veramente fatta bene! Gommalacca (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=937)
e anche l'ottima guida alla cera Finitura a cera (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=151)

Triodo
29-12-2008, 20.56.59
bellissimi, non ho parole, non so dire quale sia il migliore, sono stupendi e complimenti per la pasienza e la precisione!!!

Mephysto
02-01-2009, 18.12.55
Belli! Ottima tecnica e stile! Per la finitura suggerirei passate leggere di gommalacca spray. In opere come queste la finitura deve servire solo ad evidenziare maggiormente il contrasto tra la parte liena e le ombre degli scavi, per risaltarne la profondità e la bellezza dell'intaglio.