annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non sgridatemi troppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non sgridatemi troppo

    Stamattina volevo tagliare con la circolare portatile del materiale plastico trasparente di recupero , ho preparato una bella guida per il taglio, anch'essa con mdf da 10 di recupero e mi sono messo all'opera.
    Il primo taglio di prova è venuto un disastro: nonostante i giri al minimo e una lama a 60 denti riaffilata da poco il taglio presentava delle scheggiature enormi.
    Inizio il secondo taglio di prova dopo aver messo delnastro adesivo sulla linea di taglio, ma invano.
    Poi mi accorgo di una cosa strana: le scheggiature sono al di sotto, e non di sopra come normalmente avviene. Mah, sarà il materiale di dubbia origine ??
    Poi scopro la causa di tutto: la volta precedente, dopo aver fatto dai tagli lungo vena con un altra lama, ho montato la lama da 60 alla rovescia, ovvero i tagli li faceva con il dorso del dente !!!
    Mi domando ancora come cavolo facesse a taglaire, male ma tagliava, in quelle condizioni !!!
    Adesso mi tappo le orecchie e via ..........

  • #2
    Che dire, almeno non era pericoloso, hai solo perso dei pezzi maltagliati...
    ciao
    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      L'importante è che non sia stato tu a scheggiarti. Comunque è da
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Meno male che non era legno, avresti anche potuto spezzare i denti, e chi lo sà anche farti del male.
        Sempre occhio vivo con gli utensili ragazzi, è un attimo farsi male.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Renzo, cosa combini.
          Ciao
          Enzo

          Commenta


          • #6

            Ragazzi sempre occhi aperti e concentrazione su quello che stiamo facendo!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio

              Ragazzi sempre occhi aperti e concentrazione su quello che stiamo facendo!

              Berllina sta faccina Stefanoo!!! Dove l'hai presa?


              Cmq non ti preoccupare, ormai è andata così, l'importante è che ti/CI sia servito come promemoria per stare attenti con gli utensili.
              Vi scrivo con una mano fasciata! Pena per essermi piantato uno scalpello da 24mm per una profondità di 6-7mm (lo si evinceva dai segni lasciati sulla lama!) nel palmo di una mano!

              ...E qualche cogli...ne dice che affilo male i ferri perchè non li affilo sulle pietre...


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                Berllina sta faccina Stefanoo!!! Dove l'hai presa?
                .....
                Ciao Bee, qui Faccine a menu cattivo

                Commenta


                • #9
                  Fortunatamente lo si racconta ridendo.
                  Ricordo un tale che lamentava che la toupie gli lasciava segni evidenti di bruciatura sul legno.
                  Per poi accorgersi che aveva montato i coltelli a rovescio.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                    Ricordo un tale che lamentava che la toupie gli lasciava segni evidenti di bruciatura sul legno.
                    Per poi accorgersi che aveva montato i coltelli a rovescio.
                    Si, si, anch'io ne conosco uno, forse non è un caso isolato.

                    Ciao
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                      Si, si, anch'io ne conosco uno, forse non è un caso isolato.

                      Ciao
                      anca mi
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X