PDA

Visualizza versione completa : Dima Coda di Rondine

roy067
23-12-2008, 15.21.15
Ragazzi,
ho bisogno di una cortesia...avrei necessità di avere una scannerizzazione o una fotocopia di una dima per code di rondine seminascoste di una qualsiasi dima che avete disponibile ...purche' con code da 12,7 mm di larghezza...ad esempio la dima della CMT300 potrebbe andare bene.

Sto provando l'autocostruzione ma anche se ho già impostato la dima vorrei dei riscontri sulle misure prese..

Ciao e grazie

Roy

Toto
26-12-2008, 09.47.04
Cosa intendi per code di 12,7 di larghezza? :ohh
Un disegnino con la quota non sarebbe male.
Le dime di solito hanno un passo, poi in base alla fresa che usi ricavi lo spessore della coda.

basy64
26-12-2008, 17.35.04
Se stai pensando all'autocostruzione utilizzerai sicuramente una fresatrice con punta adeguata. Forse i 12,7 potrebbe essere la distanza da una coda all'altra ma se l'autocostruisci puoi variare benissimo quanto vuoi. A meno che i 12,7 potrebbe essere anche la profondità che può andare la fresa. Spiegaci che cos'è questo numero e facci vedere questa autocostruzione, io ne sono interessato. Buon Natale

woodhobby58
26-12-2008, 18.48.59
Penso che Roy si riferisca alla misura del codolo fresa che deve scorrere nel canale guida della dima. A proposito quella dima della W.... forse riesco a recuperarla da un mio amico, dovrei telefonargli ed eventualmente andarla a prendere a 50 km. dalla mia città, ma se a voi interessa per me non è un problema. Buone Feste anche a voi.