annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Specchiera (psiche?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Specchiera (psiche?)

    Ciao a tutti, ho fatto questo lavoretto per mia figlioccia, non sono sicuro ma penso si chiami "psiche". Il legno è noce nazionale la finitura è stata fatta con vernici all'acqua da interni Ica.
    Ho fatto alcune foto durante la lavorazione della cornice (sagoma arrestata) che cercherò di radunare in un pdf.

    Approfitto per augurare buon natale a tutti voi.

    Ciao
    roberto
    File allegati

  • #2
    bella bella, si chiama proprio psiche, come l'hai stondata? al posto dei galletti io metterei dei pomoli in ottone
    Ultima modifica di El_Marangon; 26-12-2008, 09:55.
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      io la conoscevo come "ballerina"...ma forse è una definizione popolare
      quelle che ho visto non avevano galletti o pomoli,solo due perni interni,con sufficente attrito per far rimanere lo specchio in posizione (spina di legno?mah)
      per il resto mi piace molto,splendido lavoro
      ciao
      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
      ciao
      Luciano

      Commenta


      • #4
        Bella, veramente ben fatta.
        Ne ho una fatta da mio nonno che ha solo due chiodi usati come perni, ma da quando è stata fatta, 1918, la tenuta lascia un po' a desiderare
        Anche due sferette in legno innestate sulle viti non sarebbero state male.

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Bella Roberto, mi piace, come ti hanno gia detto, i galletti non si addicono, la rendono incompleta
          suggerirei di mettere 2 pomelli come quello del cassetto, al limite fori e filetti.
          P.S. Parere personale.
          Complimenti.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Bella Roberto, mi piace, come ti hanno gia detto, i galletti non si addicono, la rendono incompleta
            suggerirei di mettere 2 pomelli come quello del cassetto, al limite fori e filetti.
            Sono d'accordo, il resto è molto bello, complimenti Roberto

            Pasquale.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Complimenti Robè, carina veramente!
              Anche due dadi ciechi in ottone non sarebbero male.

              Commenta


              • #8
                ciao a tutti , stavo leggendo un ò di post, scusate se mi intrometto ma non è una psiche, è una toletta da comò.
                la psiche è tutt'altra cosa.

                Commenta

                Sto operando...
                X