annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una pialla che non vedremo mai..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una pialla che non vedremo mai..

    almeno in italia mi sa

    http://www.youtube.com/watch?v=Ulh9C...eature=related
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

  • #2
    Che Meraviglia!
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Più che una pialla sembra un UFO.
      Con quella potrei diventare "Falegname Junior Plus"
      Enzo

      Commenta


      • #4
        Luciano ne avevo vista un'altra sempre su youtube molto simile ma più grande, uscivano fuori dei piallacci.

        P.S. Che ci vuole a farne una? Se ci mettiamo d'impegno si puo' anche fare, funziona come una pialla a mano, basta un rullo trascinatore e una lama.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Una così c'era in fiera a milano a maggio.

          Commenta


          • #6
            Forse saranno le feste e i lauti pranzi......... ma a me sembra una barzelletta dei carabinieri

            Anziche' muovere la pialla fanno correre il legno , che poi nel filmato e' andata bene che non c'era nessuno in uscita della pialla :

            Commenta


            • #7
              BELLO, ma vorrei vedere come si comporta con un legno scontroso, tipo ciliegio, acacia o altri...
              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
                Una così c'era in fiera a milano a maggio.

                Era quella che avevo detto, l'avevo vista appena uscita su youtube.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Era quella che avevo detto, l'avevo vista appena uscita su youtube.

                  quella cui ti riferisci,l'ho vista in azione all'ultimo xylo...ma questa pare una portatile
                  cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                  ciao
                  Luciano

                  Commenta


                  • #10
                    In effetti non dovrebbe essere complicata da realizzare, il trascinamento mi sembrano 4 cinghie dentate affiancate, un coltello ben affilato, il punto piu' complicato mi pare il meccanismo che tiene il coltello, deve essere rigidissimo e potersi alzare e abbassare

                    Commenta


                    • #11
                      la vedo più una trovata commerciale che una cosa utile... quanto sarà spesso quel truciolo? centesimi? quante pssate devi fare per togliere 10centesimi? lascia gia levigato ? qllora non è meglio una calibratrice?..

                      se riuscisse a fare tranciati di 1mm allora sarebbe davvero splendida , amdubito ci riesca, anche quella professionale più grossa.
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                        la vedo più una trovata commerciale che una cosa utile... quanto sarà spesso quel truciolo? centesimi? quante pssate devi fare per togliere 10centesimi? lascia gia levigato ? qllora non è meglio una calibratrice?..

                        se riuscisse a fare tranciati di 1mm allora sarebbe davvero splendida , amdubito ci riesca, anche quella professionale più grossa.
                        tranciati fino a 1,5 li fa eccome....e ne ho alcuni a casa come riprova
                        quanto alla finitura,se non devi + levigarlo dopo,è sufficente?
                        ciao, vito
                        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                        ciao
                        Luciano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                          tranciati fino a 1,5 li fa eccome....e ne ho alcuni a casa come riprova
                          quanto alla finitura,se non devi + levigarlo dopo,è sufficente?
                          ciao, vito
                          allora è buona.....
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Proprio quella che mi servirebbe, poco ingombro e trucioli identici a quelli delle pialle a mano, la ordino subito......

                            Pasquale.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              forse si può fare

                              una cosa che mi sembra forse possibile sarebbe da provare con una levigatrice a nastro sotto e intanto una pialla a mano di quelle di ferro (americane) sopra, la levigatrice a nastro tira parecchio, con un nastro a grana grossa e se si fa una passata leggera forse si potrebbe fare ciao da Armadio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X