annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libreria per il fratellino!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • libreria per il fratellino!

    dopo un eterno stressarvi ho finito.

    La libreria è realizzata in listellare di rovere con bordino riportato in massello della stessa essenza giuntata con colla e lamelli, la struttura è smontabile in 4 parti grandi (le 2 colonne laterali) e 2 + piccole (il pezzo superiore e quello inferiore sotto all'LCD) e le 6 appendici laterali che formano i 6 cubi esterni, le giunzioni fra i vari pezzi sono realizzate con perno e barilotto e spine di legno.
    finitura con impregnante all'acqua neutro e finitura per esterni sempre all'acqua.
    Per rendere + sicura la struttura l'ho fissata sopra con 3 occhielli per quadri e 2 tasselli.
    ogni cubo misura internamente 33x33 per 30 di profondita spessore di 2,4 circa.
    L'attrezzatura utilizzata è stata:
    squadratrice professionale della falegnameria che frequento, su gentile concessione del proprietario
    pialla filo\spessore sempre della falegnameria
    per tagliare i panneli che misurava 170x310 e per rifilare e piallare i tavoloni di rovere larghi 30 e lunghi 3 metri
    pialla filo e spessore nutool
    banco sega nutool
    lamello valex
    morsetti vari
    trapano
    avvitatore AEG (new entry decisamente gradita)
    dima auto costruita per realizzazione dei fori
    rotorbitale AEG
    colla, viti, spine di legno.
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
    File allegati

  • #2
    sarà la gioia del fratellino!!!

    Ottimo lavoro Chris.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Complimenti per il bel lavoro

      Unica cosa metterei uno zoccolino alla base x la polvere
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
        Unica cosa metterei uno zoccolino alla base x la polvere
        Per non poterla piu togliere?

        Com'è adesso per me è meglio entri con l'aspirapolvere e la togli bene.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Per non poterla piu togliere?

          Com'è adesso per me è meglio entri con l'aspirapolvere e la togli bene.
          ben detto toto, nel realizzarlo ho pensato proprio quello e se poi chiudevo la parte di fronte i disegno non era lo stesso.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
            ben detto toto, nel realizzarlo ho pensato proprio quello e se poi chiudevo la parte di fronte i disegno non era lo stesso.
            Sicuramente tenendo aperto sei più facilitato nella pulizia ma non credo che chiudendo ti cambi l'estetica del mobile
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Bravo Chris!

              Un mobile che valorizza l'ambiente, e che sicuramente fá il suo effetto.

              Pitu
              Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

              facebook.com/penaestradapousada

              Commenta


              • #8
                Bravo Chris, molto buono il risultato.
                Credo farebbe piacere a molti, se ti va, sapere qualche cosa in più su come l'hai realizzata, foto di lavorazioni o altro.

                Ciao

                Alberto
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Anche una foto piu grande dove si vede meglio il particolare Chris non sarebbe male, quella che hai postato è un po' piccolina, sai al forum è molto utile.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Bravissimo Chris..veramente un bel lavoro..facci qualche foto un po' da vicino..cosi' scopiazzo un po'.......

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti Chris, un gran bel regalo per Natale!

                      Commenta


                      • #12
                        grazie ragazzi, grazie!
                        Sono veramente commosso
                        Purtroppo non ho foto delle varie fasi di lavorazione anche perchè non pensavo di poter esibire il mio lavoro.
                        Mio fratello e la compagna sono rimasti veramente contenti del lavoro, anche se a dir la verità ci sono parecchie sbavature un pò per colpa mia e della mia inesperienza e un pò perchè ci eravamo fraintesi con mio fratello su come fare gli spigoli.
                        comunque appena mi arriveranno le foto (fatte da mio fratello con la digitale) le mando subito, se qualcuno volesse qualche info chiedete pure.
                        ciao!

                        Commenta


                        • #13
                          Chris accidentaccio. COMPLIMENTONI. Mi piace tantissimo e vedo che hai fatto un capolavoro. Sei prontissimo a venire ad aiutarmi se ti và.
                          sigpic ciao Basilio ..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                            grazie ragazzi, grazie!
                            Sono veramente commosso
                            Purtroppo non ho foto delle varie fasi di lavorazione anche perchè non pensavo di poter esibire il mio lavoro...

                            Ogni lavoro che fai o che pensi di fare devi(imperativo) sottoporlo alle nostre critiche!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X