annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un presepe in cirmolo (pino cembro)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un presepe in cirmolo (pino cembro)

    Un saluto e tanti auguri a tutti! il presepe che vedete è stato scolpito interamente da me in parecchi anni di lavoro hobbystico, svolto nei ritagli di tempo che sono riuscito a strappare agli impegni quotidiani di origine famigliare e lavorativa. Una statuina all'anno è sempre stata la meta da raggiungere e devo dire che a volte è stata anche abbondantemente superata. spero che vi piaccia! Naturalmente non è ancora finito e probabilmente non finirà mai! Non a caso è stato scelto il presepe come opera che si presta ad essere continuamente arricchita di nuovi elementi. Ora sto per iniziare a scolpire i re magi che mancano all'appello e, come è noto, sono parte integrante di un buon presepe. Sto cercando di imparare ad intagliare a punta di coltello ed in questo sono seguito da un gentilissimo e disponibilissimo "Maestro" che non vuole essere chiamato così ma che merita sicuramente questo titolo. A Lui vadano ancora molti ringraziamenti e carissimi saluti. La Voglia di scolpire il legno mi è venuta visitando le botteghe dei "mostri sacri" gardenesi dai quali sono, tecnicamente, lontano mille miglia e davanti ai quali mi inchino umilmente, appezzandone ed evidenziandone tutta la straordinaria bravura. Io sono semplicemente un autodidatta. Mi interessava l'argomento e, sfidando le doti di una certa manualità di cui sono sempre stato dotato, ho acquistato una prima serie di sgorbie, un manuale e ho provato.........I risultati giudicateli voi, con assoluta sincerità e nella certezza che, anche se saranno estremamente negativi, non desisterò dal mio intento e li apprezzerò come mezzo per migliorare e crescere.Ho fatto anche altre statuine che sono pronto ad inviare.Saluti carissimi Paolo C.
    File allegati
    I miei lavori

    Paolo

  • #2
    ho sempre ammirato i presepi della val gardena...
    ma tornando al tuo,visto che la scultura a tuttotondo non è certo alla portata di tutti (a meno di essere dei michelangelo) oserei dire che i tuoi risultati sono + che incoraggianti...a me personalmente piace molto,ha lo stile naif che avevano,e mi si perdoni la digressione,i quadri di ligabue (il pittore e non il cantante) non a caso un caposcuola nella pittura naif...complimenti e non mollare mai,un presepe cosi' vale tutti i fontanini e val gardena del mondo perche'....è il tuo,opera delle tue mani
    in una parola
    amme',me piace!
    buone feste
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo! Pure tu qui?
      Hai visto che ho messo la tua cartolina del presepe sul blog?
      sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

      Commenta


      • #4
        Bello, fa molto montagna...

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Grazie del tuo intervento Paolo, il tuo presepe è molto bello, complimenti.

          Se hai un attimo per passare dalla sezione "Benvenuti" e dirci qualcosa di te ci farà piacere per conoscerci meglio.

          Ciao

          Alberto
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Molto bello, coplimenti
            Aldo

            Commenta


            • #7
              Bene Paolo, benvenuto; vedo che sei riuscito a inserire la foto del presepe.

              Queste opere da autodidatta, con poca esperienza, dimostrano veramente che hai del talento. Visto che ora sei anche sei anche in pensione, avrai tutto il tempo per svilupparlo adeguatamente.
              Aspettiamo di vedere le prossime opere.
              Ciao
              Paolo
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                Complimenti, bravo, e bellissima la frase che dici: "anche se negativi, non desisterò dal mio intento e li apprezzerò come mezzo per migliorare e crescere", il fatto è che secondo me, non ci saranno pareri negativi, averne fatte di quelle statuine (magari) ed esserene capaci non è da tutti (almeno per me), mi piace quella frase perchè sta a significare che tu vedi in prospettiva e hai una spinta positiva.
                GRANDE!!! GRANDE!!! BRAVO PAOLO

                Commenta


                • #9
                  Molto bello Paolo, mi piace davvero. Molto originale. Complimenti.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Molto bello! Bravo Paolo !
                    Che misura hanno?

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti anche da parte mia.
                      Con l'arrivo di nuovi personaggi non potrà che aumentare la sua bellezza.

                      Commenta


                      • #12
                        Paolo i complimenti te li ho gia fatti. (Meritatissimi senza ombra di dubbio)

                        Scrivo questo perchè sembra che tu non sia contento che questo topic sia stato spostato dalla sezione opere personali a intaglio. A me personalmente essendo un'opera d'intaglio la vedo piu' in questa sezione che avevdo pochi messaggi salta subito in vista, credo che la stessa cosa l'abbia pensata il moderatore che ha eseguito lo spostamento.

                        Spero di essere stato chiaro, ma, se lo desideri in opere personali, nulla incontrario a rimetterlo dove era prima.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X