annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifiche pialla

    ciao , ho appena fatto della modifiche alla pialla della mia combinata che riguardano la prolunga del piano, eseguito in legno ispirato dalla modifica di vito.
    ho poi dotato la pialla di una protezione ai coltelli tipo quelle che si usano oggi, e ho poi aggiunto una guida alla pialla, diversamente non avrei potevo montare la prolunga al piano a causa della guida originale che è al lato sega. allego un po di foto .
    ALEX
    File allegati
    My Space

  • #2
    Ottime soluzioni, soprattutto la protezione a ponte
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      eccellente quella a ponte,mi piace meno,pur apprezzandone l'ottima fattura e sicura funzionalita',la prolunga piano.....forse perche',da pigrone,mi seccherebbe a morte sganciare e riagganciare con relativi controlli tutta la struttura ogni volta che devo passare un pezzo a spessore....fermo restando che tu non abbia previsto questa eventualita' con un sistema di aggancio/sgancio sufficentemente preciso da non costringerti a ricontrollare la planarita' ogni volta.....

      OTTIMO lavoro, comunque
      ciao
      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
      ciao
      Luciano

      Commenta


      • #4
        riguardo alla prolunga per montarla ci vuole un minuto perchè una volta regolate quando si monta va perfettamente a filo del piano, si può verificare con una riga l'inclinazione ed eventualmente regolare con le viti a terra ,ma il tutto non comporta piu' di un paio di minuti al massimo per essere operativi, e poi la uso solo con pezzi lunghi. la protezione a ponte devo dire che è molto comoda e dimostra che con un po di fantasia sfruttando delle cose che si hanno in casa si possono dotare le macchine di protezioni e lavorare con piu sicurezza possibile. tutto qui, spero di avere dato magari un contributo in questo.
        ne aproffitto per rinnovare gli auguri di buon anno a tutti.
        ALEX
        My Space

        Commenta


        • #5
          bel lavoro... ottimamente eseguito...

          cmq una domanda, ma che combinata è? non la conosco.
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            A me sembra una Mini Max C30
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              in effetti toto, mi sembra di leggere minimax c30, ma quel modello non l'ho mai visto... me la ricordavo verde militare...

              forse mi sbaglio...
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                la c30 e la c26 mi sembra siano uscite,se non erro,prima della comparsa delle u26 e u31, le nonne delle attuali lab coetanee delle serie h 260 e h300 della sicar
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  salve ragazzi. la combinata è una mini max C 30 N originale del 1990 e mi costò all'epoca quasi otto milioni, 3 motori a 220 v da 2,2 hp va come un treno ,si sente la mancanza del carro vagone, la squadratrice ha lo scorrimento in un tubo e pecca un po di precisione, bisogna adattarsi con la conoscienza della macchina ma a quello suppliremo con una squadratrice nuova spero a breve. al tempo penso che non fosse ancora scm la targhetta dice arbor (FO). Posso solo dire che si è ripagata abbondantemente e non mi ha fatto mai rimpiangere i soldi spesi ,anche se per mia distrazione mi ha una volta pizzicato un dito col la toupie e due anni fa mi sono piallato la punta dell' indice destro a causa delle protezioni inesistenti per la pialla e sempre per colpa mia. ora abbiamo rimediato.
                  vi saluto a tutti e rinnovo un buon anno a tutti . ciao
                  ALEX
                  My Space

                  Commenta


                  • #10
                    è solo una idea alexpan, ma visto che mi sembra di capire che la tua combinata ha l'inclinazione della lama, perchè al posto del tubo del carro , non gli piazzi un bel carro da 250cm? l bandiera gia cè mi pare di vedere, si tratta solo di adattare le lunghezze e fare un telaietto di squadro...


                    come carro potresti prendere uno cinese come il mio o uno usato..

                    cmq hai una bella macchinetta, quando nel 95 presi la mia vecchia lab, ne volevano 10 di milioni per la lab 30 ed era simile alla tua, con albero toupie di ben 18cm.... solo che aveva il carro su due binari tondi e di soli 80cm... i motori erano 2,2kw
                    Ultima modifica di vito; 31-12-2008, 19:03.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X