annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione di Sapri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione di Sapri

    Salve a tutti.
    Scusate se ancora non mi ero presentato (in realtà seguo con ammirazione questo sito già da circa un mese), ma per davvero non mi ero accorto che esisteva questa sezione.
    Grazie, comunque, ad “Entendido” per avermelo fatto notare; grazie anche per le parole di congratulazioni per il presepe in legno di noce.
    In ogni caso, bando alle ciance ed eccomi a Voi:
    mi chiamo Felice,
    ho compiuto da poco 44 anni (il 9/12),
    sono sposato con 2 figlie,
    sono laureato in Scienze Agrarie con Master in Agricoltura biologica,
    lavoro nel settore agricolo,
    ho vari hobby, tra gli altri la musica (suono organo e mandolino), la danza (dal liscio ai caraibici), l’agricoltura biodinamica e, ultimamente, dopo la morte del mio carissimo amico e Maestro Oreste, la lavorazione del legno.
    In realtà il caro e compianto Oreste, venutomi a mancare da meno di un anno, più che un artigiano era un genio. Credetemi, non esagero. Lui non copiava: ogni sua opera doveva essere originale: non doveva esistere. In questo modo, con i miei occhi, gli ho visto costruire cose uniche, eccezionali. Vi faccio solo alcuni esempi: una macchina che snocciola, in pochi secondi, più di 30 olive alla volta senza forti sforzi per chi la usa; un attrezzo che consente di stringere la macchinetta per il caffè anche ai vecchietti che non hanno più forza nelle mani; un piccolo attrezzo che, a mo’ di “bilancia”, consente facilmente di pescare pesci di varie dimensioni; un violino, quotato da un esperto violinista di Napoli, 11.000 € (ma Oreste non lo aveva voluto vendere); una canoa con motore a batteria; uno scaldino per acqua che con consumi irrisori gli consentiva di avere l'acqua calda per farsi la barba.. e così potrei continuare a lungo in vari campi. Oreste non era quindi solo un magnifico ebanista, pur se a vederlo lavorare il legno era un piacere: aveva delle mani fatate, da quando affilava manualmente gli strumenti a quando stendeva la gomma lacca.
    Ora che mi è venuto a mancare, ho cercato di far tesoro di tutte le cose che – solo a me – senza gelosia alcuna, diceva. Così ho preso ad affilare le vecchie pialle, a costruire i manici delle sgorbie, a restaurare, a riparare oggetti rotti e così via.
    Mi sono costruito un piccolo laboratorio con tutti gli utensili indispensabili, in parte costruiti da me, ma dista un po’ dalla mia abitazione, che è in un condominio. Qui non posso fare rumore… capirete.. per cui, ultimamente, grazie anche a questo Forum, mi sono avvicinato all’intaglio a punta di coltello e alla pirografia, che mi consentono di divertirmi, restando tra le mura di casa, senza disturbare i vicini.
    Sono a disposizione di tutti, per quanto mi riuscirà possibile.
    Ciao e buon anno nuovo a tutti.
    Felice

  • #2
    Ciao Felice benvenuto nel Truciolo
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Benvenuto Felice
      Hai fatto una presentazione molto bella.
      Mi auguro che tu possa trovare nuovi amici, gli amici che si perdono rimangono per sempre nel nostro cuore.
      Sicuramente qui troverai persone disponibli e serie, di nuovo benvenuto.
      Enzo
      Ultima modifica di Enzo; 29-12-2008, 23:59.
      Enzo

      Commenta


      • #4
        benvenuto nel TRUCIOLO,Felice!
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          Ciao Felice, grazie per la tua bellissima presentazione.

          E' un vero piacere averti tra noi.
          Alberto

          Commenta


          • #6
            FELICE di averti tra noi Felice
            La Tua presentazione è fantastica, mi piace vedere delle presentazioni così, cosa che succede raramente.

            Visto che hai segnato anche la tua data di nascita, vorrei farti notare con immenso piacere e non so se te ne eri gia accorto, ti era stata preparata una bella torta il giorno del Tuo compleanno, con tanto di Auguri, la trovi QUI

            Benvenuto ancora nel truciolo.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Ciao Felice benvenuto nel truciolo, la tua presentazione è davvero molto bella, forse unica nel suo genere...mi auguro che il tuo amico Oreste possa guardarti con orgoglio da lassù e starti comunque vicino.....

              Commenta


              • #8
                BENVENUTO!!!

                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Ciao Felice benvenuto nel truciolo,la tua presentazione non ha uguali,si sente che sei una brava persona e ti dico con sincerita' che qui ne troverai tante di brave persone,ancora benvenuto.

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto nel truciolo
                    Marco

                    Commenta


                    • #11
                      benvenuto,un'altro salernitano si aggiunge ai truciolatori!hai ragione felice,uno come il tuo amico oreste lo conoscevo anch'io,di sorrento,ecco perchè ho scelto mastupeppe.
                      buona permanenza tra noi
                      ciao
                      carmine
                      vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Felice, benvenuto tra noi!

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti di cuore per la presentazione e per le bellissime parole in ricordo del tuo amico e ispiratore Oreste.
                          Un grandissimo benvenuto tra noi Felice!!
                          Mauro.
                          Ciao..
                          Mauro.

                          "..Si corre in fretta e non si ha tempo di pensare,..e invece, bisogna camminare col passo e col pensiero."
                          Mario Rigoni Stern.

                          Commenta


                          • #14
                            Un Felice Benvenuto anche da parte mia! Vedrai che quì troverai tanti nuovi amici ed anche tu potrai trasmetterci le stesse conoscenze che il caro Oreste ha trasmesso a te. A presto FRANCO
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto Felice,
                              bellissima presentazione, ora facci vedere altre opere intagliate, forza

                              Ciao
                              Paolo
                              i miei lavori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X