annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

retromarce e greggi di pecore..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • retromarce e greggi di pecore..

    ....
    Due carabinieri in macchina si apprestano a salire una stradina di montagna stretta stretta in retromarcia..
    a un certo punto incontrano 2 escursionisti:

    Carabinieri:
    "buongiorno ragazzi tutto bene qui...??"

    Escursonisti:
    " Tutto bene grazie...ma toglieteci una curiosita'...perche' salite in retromarcia??"

    Carabinieri:
    "saliamo in retromarcia cosi non avremo problemi nel caso in fondo alla strada non ci sia posto per girarci..!!"

    Fatti i dovuti saluti passa un po' di tempo quando i due escursionisti vedono la macchina blu ritornare in discesa sempre in retromarcia:

    Escursionisti:
    "Ma scusate agenti..perche ora ritornate in retromarcia??"

    Carabinieri:
    " Ma che domande..!!!
    Evidentemente abbiamo trovato il posto per girarci no...!!"


    .................................................. ...........................................

    Un uomo con un'innata propensione a indovinare il numero esatto di tutto cio' che vede si ferma davanti a un gregge immenso di pecore e si rivolge all'anziano pastore:

    "Buongiorno Buonuomo..
    .. scommettiamo che in un colpo d'occhio indovino il numero esatto delle pecore del suo gregge??
    Pero' se indovino me ne regala una a mia scelta se perdo invece le pago l'equivalente in denaro di un capo!!"

    ..il pastore ci pensa un attimo e vedendo quasi impossibile l'impresa dell'uomo risonde:

    "..va bene accetto la scommessa...!!"

    ..l'uomo da un'occhiata attenta al gregge e in pochi secondi sicuro di se' dice:

    "nel suo gregge ci sono 894 pecore!!"

    ..il pastore rimasto di stucco e un po' dispiaciuto ma con una ferma intenzione di mantenere la parola data risponde:

    " ..Caspita ha indovinato!!...ma come ha fatto??....
    ..prenda pure una pecora a sua scelta come promesso!!"

    ..L'uomo si avvicina al gregge e prende quella che piu' gli piace...mentre la carica in macchina sente il pastore:

    "pero' ora e' giusto che lei mi dia la possibilita' di una rivincita..!!"

    "perche no..!!" risponde l'uomo ...

    "..allora ora se io senza averla mai vista prima indovino che mestiera fa' ..lei mi restituisce l'animale in questione altrimenti glie ne do' un'altro a sua scelta"

    ..l'uomo ci pensa .. non girando molto in quelle zone riducendo cosi' la possibilita' di esser stato visto in passato accetta la scommessa..

    ..il pastore pensa un attimo e poi sicuro dice:

    "..lei e' un carabiniere!!"

    l'uomo incredulo risponde:

    "..caspita ha indovinato...le devo restituire la sua pecora...ma mi tolga una curiosita'..: come ha fatto a indovinare??..mi aveva gia' visto in passato per caso ?????"

    ..il pastore fiero di aver riavuto il suo animale risponde:

    "..no..e' la prima volta che la vedo ..ma l'ho capito dal fatto che su un gregge di 894 pecore lei e' andato a prendere un cane!!"
    Ultima modifica di vemawild; 30-12-2008, 15:29.
    Ciao..
    Mauro.

    "..Si corre in fretta e non si ha tempo di pensare,..e invece, bisogna camminare col passo e col pensiero."
    Mario Rigoni Stern.

  • #2
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      FRANCO

      Commenta


      • #4



        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7

              Commenta

              Sto operando...
              X