annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccentrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccentrico

    Cari amici, per non farmi peccare nel giorno di Venerdì santo per favore mi dite a che distanze voi montate questi

    Grazie e buona pasqua
    Emanuele

  • #2
    Emanuele, la distanza va in base alla lunghezza del perno, devi fare in modo che ingrani, se vedi il disegno in fondo alla pagina del link che hai postato, ci sono le varie misure dei perni come lunghezza.

    Guardati questo PDF
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Toto intanto grazie per la risposta. Spiego come ho fatto: ho inserito il perno nell'eccentrico e quando ero a metà corsa ho segnato dove fare il foro da 35. Ho notato però che facendo così per arrivare ad un buon serraggio la testa del perno fuoriesce dall'altro lato dell'eccentrico.
      Dovrei scendere in garage a vedere quanto è lungo il perno perchè non me lo ricordo
      Ultima modifica di semanu; 25-03-2016, 21:53.
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Fai una cosa prima di montarlo, inserisci il perno del cricchetto e lo fai uscire 4 mm poi misuri dalla fine filetto al centro e trovi la misura Y.
        Ti allego un immagine e vedrai che risolvi.

        image.jpg
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Toto grazie, nella tua risposta precedente non avevo visto il pdf. Ho cercato tanto in rete una scheda tecnica, ma bisognava mettere la sigla giusta
          P.S. il mio perno è lungo 64mm. Domani faccio le prove
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
            Toto grazie, nella tua risposta precedente non avevo visto il pdf. Ho cercato tanto in rete una scheda tecnica, ma bisognava mettere la sigla giusta
            P.S. il mio perno è lungo 64mm. Domani faccio le prove
            Quindi a 64 sottrai la lunghezza del filetto che dovrebbe essere 12 mm
            Dovrai fare il centro foro dai 30 ai 32 mm dal bordo e sei a posto. A serraggio completo uscirà di un 3 o 4 mm
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Ok grazie
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Lunghezza perno - 29mm.Ma a quest'ora credo che avrai risolto
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta

                Sto operando...
                X