annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore o turbina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore o turbina?

    Buongiorno a tutti ma da tumpo sto cercando di perfezionarmi sulla laccatura e leggendo nel forum non ho capito se è meglio il compressore o la turbina che ho visto che molti di voi hanno.
    Ma nel mio caso che non ho problemi di areazione e di compressore,ho un risultato migliore o no.
    Quale è il miglior modo per ottenere un buon risultato .
    Grazie aiutatemi

  • #2
    Se compressore, da 100 litri in su, secondo me. Altrimenti meglio la turbina.

    Ciao
    Ultima modifica di 53ZAC; 09-04-2016, 11:42.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ciao Alberto nel mio caso ho un compressore 100lt a cinghia 3cv e 360lt di aria aspirata, per la preparazione del pezzo ho una levigatrice mirca deros 650cv.
      Sto procedendo bene con gli acqusti?
      La pistola che uso e' una iwata concept ugello 1,5 con sebatoio pressurizzato.
      Penso che così dovrei avere un buon risultato.
      Se ci sono dei consigli li accetto molto volentieri ovviamente anche critiche

      Commenta


      • #4
        Io aggiungerei se già non l'hai fatto, un filtro anticondensa al compressore e un regolatore di pressione anche al calcio dell'aerografo
        e il tubo che non sia inferiore agli 8 mm e non spiralato.
        Se vuoi strafare anche un ulteriore filtro anticondensa al calcio della pistola.
        Ultima modifica di Stefano54; 11-04-2016, 09:44.

        Commenta


        • #5
          Scusate ma quello che mi chiedevo e' se per ottenere il miglior risultato della laccatura conviene usare la turbina o il compressore ben attrezzato (i vari filtri pistole hplv-htse-serbatoi sotto pressione-ecc.)

          Commenta


          • #6
            Sarà difficile ottenere una risposta univoca.
            Chi vernicia con il compressore , e ha impiegato tempo e fatica per imparare, difficilmente ti parlerà bene delle turbine.
            Chi e partito direttamente con la turbina, si trova bene con quella e non c' e motivo di provare a cambiare.
            Mi e' parso di capire, leggendo molto su questo forum, che molti professionisti usano il compressore, anche perche' in falegnameria c'è una maggiore tradizione per quegli strumenti.
            E ' vero pero che c'è piu di qualche hobbista evoluto ( molto evoluto....magari dopo una vita passata in falegnameria) che e' passato dal compressore alla turbina.....e non viceversa

            Commenta


            • #7
              Scusate l'ignoranza ma cos'è sta turbina, è possibile una foto.
              Grazie
              Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
              http://cartellarodrigo.wix.com/wood

              Commenta


              • #8
                Un esempio

                http://www.rigosrl.com/home.html

                Commenta

                Sto operando...
                X