annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Al freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al freddo

    Rieccomi con nuovi lavoretti. Nn sono niente di particolare, ma col freddo che fa nel mio lab. (il garage) devo vestirmi come un palombaro. Ci vado xchè nn riesco a farne a meno, ma col freddo si lavora male, e sono gia scarso di mio. Ho fatto anche l'orologio più grande che avevo, ma nn mi piaceva, quindi nn lo metto xchè lo sto rifacendo. Per ora è nel mio album.
    Una piccola descrizione delle foto.
    1) Scatolina porta oggetti = Noce/Bubinga
    2) Vaso x 3/4 fiori con piccolo orologio. Base in Castagno e Bubinga
    3) Zuccheriera in Albicocca e Bubinga. Volevo copiarne una da Guido, e doveva essere tutta in Albicocca, ma ho sbagliato e ho rimediato così. L'interno è passato con vernice alimentare.
    4) Solite penne. Bubinga e Movingi.
    5) Ciotolina in Bubinga
    6) Vaso in Bubinga. Per 4/5 fiori a gambo lungo. Il foro è 18 cm

    Vediamo se nei prossimi giorni trovo forme più belle, e speriamo che faccia meno freddo.
    Un saluto a tutti.
    Carlo
    File allegati
    heretic
    Il mio album

  • #2
    Molto belle, complimenti!!! Altro che scarso!!

    Commenta


    • #3
      Mi sà che da domani lavorerò all'aperto a -10°, se i risultati sono questi......
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Caro Carlo vedo che il legno non è sprecato. bei risultati.
        Io ho messo il tornio in cantina, fa molto meno freddo che in garage.
        Anche a Torino ci sono 25/30 cm di neve, non fa molto caldo.
        Ciao Guido
        Ciao Guido
        sito per tornitori
        mia galleria foto
        nuovo sito tornitori

        Commenta


        • #5
          Mannaggia meno male che avevi freddo e lavoravi male.
          Molto bello il vaso con l'orologio, complimenti
          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti, ma se potete lavorare al caldo è meglio. Io gia curo poco le finiture x la poca pazienza, con il freddo è anche peggio.
            Guido, beato te che ai una cantina, io ho solo il garage, e potrei usarlo come frigorifero. Legno ne ho ancora, ma sta finendo.
            Grazie ancora.
            Carlo
            heretic
            Il mio album

            Commenta


            • #7
              Per fare piccoli portafiori che siano a tenuta d' acqua.
              6) Vaso in Bubinga. Per 4/5 fiori a gambo lungo. Il foro è 18 cm

              Cerchi un fornitore di prodotti chimici o meglio per analisi chimiche.
              Compri delle provette in vetro o in plastica, costano poco e trovi tante misure.
              fai il foro con la punta giusta sul tornio e infili la provetta.
              Hai un bel portafiori in legno che non perderà ,mai l' acqua.
              Guido
              Ciao Guido
              sito per tornitori
              mia galleria foto
              nuovo sito tornitori

              Commenta


              • #8
                E bravo Carlo..meno male che avevi freddo....molto belle anche le penne ...bravo ancora!!!

                Commenta


                • #9
                  Bel lavoro,complimenti.

                  Commenta


                  • #10
                    Io proverei anche a -20° perchè vedo che il freschetto ti fa molto bene!
                    Bravo Carlo!

                    Commenta


                    • #11
                      Se lavorare al freddo fa bene a me provateci anche voi.
                      Cavolo, oggi a ripreso anche a nevicare.
                      Ora vado a preparare i pezzi x il mio orologio, speriamo che sia vero che il freddo mi fa bene. Provate anche voi, e poi mi fate vedere i risultati.
                      Grazie a tutti

                      Carlo
                      heretic
                      Il mio album

                      Commenta


                      • #12
                        Bravo Carlo, molto bello l'ultimo vaso, lì sei riuscito a tirar fuori un bel gioco di vena,
                        per impermeabilizzare puoi usare un prodotto aposito, io l'ho preso in Fr, ma non l'ho ancora usato,
                        si chiama "metal liquide" e può essere di colore argento,
                        ciao
                        Marco
                        http://www.eltornidor.eu

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, Marco, ma quello nn è un vaso x fiori veri, ma quelli finti a gambo un po lungo, che fanno un po da sopramobile. Comunque darò un'occhiata x questo metal liquide, è sempre utile averlo.
                          Ciao
                          Carlo
                          heretic
                          Il mio album

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo Carlo!!
                            Tutti molto belli!! mi piace molto l'abbinamento dei legni complimenti!!
                            ..e mi piacciono molto i lavori col texturtininginigs....li ...come si chiama..insomma ci siamo capiti!!
                            ...per quel che riguarda il freddo dai un'occhio qui sotto dove si trova il mio laboratorio
                            ..per fortuna prima di natale ho reso operativa una vecchia cucinetta a legna che lo rende piu' vivibile!!
                            File allegati
                            Ciao..
                            Mauro.

                            "..Si corre in fretta e non si ha tempo di pensare,..e invece, bisogna camminare col passo e col pensiero."
                            Mario Rigoni Stern.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da vemawild Visualizza il messaggio
                              Bravo Carlo!!
                              Tutti molto belli!! mi piace molto l'abbinamento dei legni complimenti!!
                              ..e mi piacciono molto i lavori col texturtininginigs....li ...come si chiama..insomma ci siamo capiti!!
                              ...per quel che riguarda il freddo dai un'occhio qui sotto dove si trova il mio laboratorio
                              ..per fortuna prima di natale ho reso operativa una vecchia cucinetta a legna che lo rende piu' vivibile!!
                              Brrrrrr... Mi fai venire ancora più freddo. Sembra la siberia. Fortuna che ai rimediato, altrimenti la dentro ti congelavi x risvegliarti a primavera..

                              Ciao grazie
                              Carlo
                              heretic
                              Il mio album

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X