annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altre opere di Ennio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altre opere di Ennio

    Ho provato a fare altri lavoretti. In verità non mi piacciono molto, ma come già detto sono agli inizi e spero in futuro di migliorare un pò.
    Attendo critiche /consigli.

    you and me.jpg gufo.jpg busto di uomo.jpg africano statuetta.jpg

    Ciao a tutti.
    Ennio
    Ultima modifica di Toto; 28-09-2009, 13:20. Motivo: ripristino allegati
    CIAO Ennio

  • #2
    Secondo me hai iniziato bene. Un consiglio: non usare vernici lucide sui soggetti scolpiti, al limite turapori e cera.
    i miei lavori

    Commenta


    • #3
      Grazie. Avevo notato anch'io solo che non avevo voglia di mettemi a svernicare. Però penso che lo farò. Ciao
      CIAO Ennio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
        Ho provato a fare altri lavoretti. In verità non mi piacciono molto, ma come già detto sono agli inizi e spero in futuro di migliorare un pò.
        Attendo critiche /consigli.
        Ciao a tutti.
        Ennio
        L'inizio è buono, direi che va meglio nelle maschere o lavori di sapore etnico che non nei tentativi di raffigurazioni umane. E' così per tutti! O ci si butta nel moderno esasperato o cercare di rappresentare una figura umane realistica richiede molto lavoro di base. Hai mai provato a modellare in creta un soggetto prima di scolpirlo? E' un'esperienza interessante che aiuta molto e facilita le cose. Come è noto, "modellare" è aggiungere mentre "scolpire" è togliere, e una volta tolto.........Io ho fatto così con ottimi risultati sul piano della facilitazione del lavoro. Ovviamente "Ottimi" per me, solo per me! Hai mai provato a scolpire il cirmolo? E' un legno speciale, te lo assicuro! Ciao Ennio..alla prossima...Paolo
        I miei lavori

        Paolo

        Commenta


        • #5
          Ciao Paolo. Grazie del consiglio "modellare prima con la creta"; ci farò un pensierino.
          Per quanto riguarda il cirmolo, qua da noi non è tanto facile trovarlo però ho già detto a mia moglie che ho voglia di fare un giretto in Val Gardena, dove spero che riuscirò a trovare qualcosa.
          Intanto grazie. Ciao. Ennio
          CIAO Ennio

          Commenta

          Sto operando...
          X