annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo del faggio lamellare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prezzo del faggio lamellare

    mi serve un piano tipo questo da 246x62 che li costa € 135,00.
    a quanto si trova dai rivenditori di legname?
    Ultima modifica di El_Marangon; 09-01-2009, 21:01.
    se funziona è vecchio

  • #2
    Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
    mi serve un piano tipo questo da 246x62 che li costa € 135,00.
    a quanto si trova dai rivenditori di legname?
    Quello che indichi costa circa 2.300 Euro/Mcubo
    L'altro giorno ho preso un'asse da sistemare: squadrare, piallare e incollare e l'ho pagata 1.200 Euro/Mcubo, penso anche che si siano un pò approffitati di me.
    Ciao
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      in spessore di 42mm foglio da 5 metri mi pare o giu di li, sta intorno agli 800 euro più iva dalle mie zone.
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
        in spessore di 42mm foglio da 5 metri mi pare o giu di li, sta intorno agli 800 euro più iva dalle mie zone.

        Vito bentornato, in Friuli, a parte i freddo, ti sei trovato bene?
        Effettivamente l'ho pagato un pò troppo, ma purtroppo capiscono al volo quando uno è imbranato e se ne approffittano un pò.
        Prima o poi troverò un fornitore serio.
        Ciao
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #5
          state parlando del lamellare tutti e due?
          se funziona è vecchio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
            state parlando del lamellare tutti e due?
            Io e Vito, penso, parlavamo di assi grezze.
            Rileggendo la tua domanda ho capito di averla mal interpetata.
            Il prezzo per il lamellare che hai indicato mi sembra molto buono, ne ho preso uno, più di un anno fa, e lo pagai molto di più.
            Ciao
            Enzo
            Enzo

            Commenta


            • #7
              io parlo di lamellare di faggio che trovo in due spessori 42mm e 32mm e il prezzo e di 800 euro al foglio. che è di 5 metri quadri circa per il 42... il 32 non l'ho mai preso.

              enzo, sono stato in trentino perchè la mia metà fa un master a trento. ho visitato bolzano e insbruk in austria, poi alcune località alpine in val di fiemme e sono rimasto strameravigliato dalle dimensioni degli abeti di quelle zone. ho visto cedri giganteschi che dalle mie parti ce li sognamo la notte.. l'alto adige è un posto fantastico e sto meditando sul serio un trasferimento da quelle parti. bolzano mi è piaciuta tantissimo. è un tantino cara ma è stupenda....
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                io parlo di lamellare di faggio che trovo in due spessori 42mm e 32mm e il prezzo e di 800 euro al foglio. che è di 5 metri quadri circa per il 42... il 32 non l'ho mai preso.

                enzo, sono stato in trentino perchè la mia metà fa un master a trento. ho visitato bolzano e insbruk in austria, poi alcune località alpine in val di fiemme e sono rimasto strameravigliato dalle dimensioni degli abeti di quelle zone. ho visto cedri giganteschi che dalle mie parti ce li sognamo la notte.. l'alto adige è un posto fantastico e sto meditando sul serio un trasferimento da quelle parti. bolzano mi è piaciuta tantissimo. è un tantino cara ma è stupenda....

                Scusa Vito, avevo capito male anche te, il prezzo è eccezzionale.
                Mi fà piacere che ti sia piaciuto i Trentino, il Friuli è molto simile, mi preoccupo un pò, nel caso ti trasferissi, per gli alberi, non è che lo farai diventare un deserto?
                Ciao
                Enzo
                Enzo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                  Scusa Vito, avevo capito male anche te, il prezzo è eccezzionale.
                  Mi fà piacere che ti sia piaciuto i Trentino, il Friuli è molto simile, mi preoccupo un pò, nel caso ti trasferissi, per gli alberi, non è che lo farai diventare un deserto?
                  Ciao
                  Enzo
                  tranquillo. nessun deserto....... avrò tagliato e abbattuto qualche centinaio di piante ma erano tagli controllati e poi solo io ho piantato 250 noci nei terreni dei miei.
                  amo il bosco e come si dice dalle nostre parti..... CHI MEGLIO DEL PADRONE PUù CURARE LA SALUTE DEL SUO BOSCO?
                  infondo è la sua fonte di ricchezza.... se fosse per me faraei piantare un albero per ogni bambino che nasce nelle città brutte di oggi.

                  in friuli sono stato due anni fa, ad azzano decimo. ho visto anche il ZORNITTA.... presunto una bomber.. ho visto udine e pordenone, ma l'alto adige è più bello. troppo mais nel friuli :-))))))
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                    se fosse per me faraei piantare un albero per ogni bambino che nasce nelle città brutte di oggi.
                    il mio comune lo fa o meglio lo faceva qualche anno fa
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                      tranquillo. nessun deserto....... avrò tagliato e abbattuto qualche centinaio di piante ma erano tagli controllati e poi solo io ho piantato 250 noci nei terreni dei miei.
                      amo il bosco e come si dice dalle nostre parti..... CHI MEGLIO DEL PADRONE PUù CURARE LA SALUTE DEL SUO BOSCO?
                      infondo è la sua fonte di ricchezza.... se fosse per me faraei piantare un albero per ogni bambino che nasce nelle città brutte di oggi.

                      in friuli sono stato due anni fa, ad azzano decimo. ho visto anche il ZORNITTA.... presunto una bomber.. ho visto udine e pordenone, ma l'alto adige è più bello. troppo mais nel friuli :-))))))
                      Vito, lo so che hai lo spirito "verde".
                      Il Friuli VG ha, a differenza del Trentino AA: il mare, la pianura, le colline e i monti.
                      Tu hai visto solo la pianura.
                      In Friuli siamo famosi per mangiare molta polenta ecco il perchè di tanto Mais.
                      Ciao
                      Enzo
                      Enzo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                        Vito, lo so che hai lo spirito "verde".
                        Il Friuli VG ha, a differenza del Trentino AA: il mare, la pianura, le colline e i monti.
                        Tu hai visto solo la pianura.
                        In Friuli siamo famosi per mangiare molta polenta ecco il perchè di tanto Mais.
                        Ciao
                        Enzo
                        si me l'hanno detto ..... :-) polenta e vino...

                        ho visto erto e casso, il vaiont e il laboratorio di mauro corona( da fuori però) .. la diga del vaiont mi ha impressionato non poco. poi ho visto una pianta di maggiociondolo....
                        oggi la grecia, domani il mondo.
                        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          ciao Marangon,

                          premetto che molto probabilmente spenderai meno o quasi prenderlo belle pronto da Ikea.

                          Se proprio vuoi levarti la curiosità, io 4 anni fa per fare i gradini della scala ne ho preso un foglio intero ed un pezzo da 120 cm da Cabbia a Mestre a 60 €/mq (aveva una superficie levigata e l'altra grezza con alcuni gradini fra i listelli anche di 1-1,5 mm, i peggiori li ho scartati, i rimanenti eliminati con levigatura).

                          Metti in conto che ora il prezzo sarà almeno 70-80 €/mq, che per il taglio devi aspettare 1-2 giorni e quindi ripassare a ritirare, rifinire bordi e superfici.

                          gianni
                          gianni

                          alcuni miei lavori e Jig

                          le fasi della competenza

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                            si me l'hanno detto ..... :-) polenta e vino...

                            ho visto erto e casso, il vaiont e il laboratorio di mauro corona( da fuori però) .. la diga del vaiont mi ha impressionato non poco. poi ho visto una pianta di maggiociondolo....
                            era la più alta del mondo ai suoi tempi
                            certo che una macchina del genere non mi dispiacerebbesigpic

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X