annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sega a nastro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sega a nastro

    vorrei capire se le seghe a nastro di poco costo che si trovano nei brico e altri posti simili sono utili . Certo senza tante pretese. Grazie Michele

  • #2
    Ciao Michele,
    possono esserlo nei loro limiti: tutto dipende da cosa pretendi da loro.
    Se ci dai un'idea più chiara di quali sono le tue esigenze qualche consiglio te lo si può dare, in modo così generico troverai chi ti dice si e chi il contrario, ma non ti chiariranno le idee.
    Dicci qualche cosa in più e vedrai che le risposte non mancheranno.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ci sono diversi post sull'argomento e da quello che ho capito (non la posseggo!) hanno i loro limiti ma se settate a dovere possono essere di grande aiuto!
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Ciao Michele, anch'io potrei darti dei consigli se conoscessi le tue esigenze e magari la disponibilità di spazio e di spesa. Ciao
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          certo non ci devo tagliare grosse quantita' o di grosse dimensioni ,ma tagliare tavole gia' piallate di piccolo taglio.
          es. antine per vetrine, cassettoni, comodini,cornici insomma lavori di piccolo taglio.
          Non voglio diventare un falegname prof. non ne ho le capacita' ne il tempo, solo lavori per la mia casa con molta fantasia,insomma tagliare tavole gia' preparate,utensile in auito alla troncatrice,pialla, sega circolare e fresa e altre piccole cose.

          Commenta


          • #6
            Io ho preso una sega a nastro da 100 €. piccole dimensioni dici? Per quello che mi riguarda va bene solo x il compensato. Anche con assi di 1 cm di spessore la lama va x conto suo. Quando spendo poco me ne pento sempre.
            100 € buttati nel c.s.o!

            Carlo
            heretic
            Il mio album

            Commenta


            • #7
              Se lavori tavole già piallate e squadrate quello che puoi fare con una piccola nastro sono i tagli curvi, sagomature varie etc, oppure fare tenoni.
              Io ho una piccola Fox di cui sono soddisfatto per i lavori piccoli, anche se ha il limite di tutte le "piccole", volani da 20 e potenza limitata del motore. Ha però un vantaggio rispetto ad altre ed è l'altezza max di taglio, che arriva a 12,5 cm.
              Non saprei consigliarti altri prodotti che non conosco, direi però che se stai non proprio sui prodotti con prezzo "base", qualche cosa di decente lo trovi.

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                grazie per le risposte.Michele

                Commenta

                Sto operando...
                X