annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova d'impiallacciatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova d'impiallacciatura

    Ciao, vicino al cassetto dell'immondizia ho trovato un vecchissimo comodino terribilmente malandato (come si puo' intuire da alcune foto) tutto in abete. Ho pensato di usarlo per fare esperienza con l'impiallacciatura. Acquistato alcuni metri di piallaccio noce nazionale altezza 20 cm mi sono messo all'opera e il risultato lo vedete nelle foto allegate.
    Mi farebbe piacere un vostro giudizio sincero (ma se il lavoro non vi piace vi consento di mentire).
    Ciao e buon lavoro a tutti.
    File allegati
    COGITO ERGO SUM

  • #2
    ottimo lavoro, se vuoi descrivere la procedura e i materiali usati ci faresti un servizio utile
    se funziona è vecchio

    Commenta


    • #3
      A me sembra un ottimo recupero, complimenti!
      Avrei preferito il piallaccio superiore centrato meglio con quel disegno romboidale che forma
      o meglio non mi piacciono quei due pezzi posteriori che non danno continuità geometrica.

      Commenta


      • #4
        Alla faccia della prova, quel comodino è proprio resciuscitato, bellissimo l'accostamento fatto sul top anche se potevi centrarlo meglio
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Stefano hai ragione, in verita' prima di incollare mi ero preparato il disegno del pallaccio sul banco, ma nell'incollare ho confuso tutto, i due pezzi di sopra andavano incollati al di sotto di
          quelli inferiori.
          Ciao.
          COGITO ERGO SUM

          Commenta


          • #6
            Hai fatto un ottimo lavoro.
            Avrei solo cercato di ricreare, nella finitura, un po' di aspetto antico: è molto bello ma sa molto di nuovo.

            Ciao
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Veramente un ottimo lavoro, complimenti!

              Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Giomas, per me più che un recupero penso che hai realizzato un miracolo. Vorrei dirti che (de gustibus) vedo il pianetto superiore oltre a quanto detto da Stefano, esteticamente non in linea con il resto. Mi spieghi come si unisce il piallaccio ai bordi senza che si veda niente? I pilastrini li hai integrati con del legno nuovo? Infine un consiglio: fatti un'altro giro e se trovi i marmetti ed i sopralzi, aggiungili e potrai dire di aver realizzato un capolavoro. Veramente in gamba
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Che bello!

                  mi associo con il marangon....un piccolo tutorial no?

                  Ciao,
                  Pitu
                  Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                  facebook.com/penaestradapousada

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X