annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto fresatrice....consigli e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto fresatrice....consigli e suggerimenti

    Salve Amici,
    proprio sul piu' bello ...stavo terminando il mio banco di lavoro e stavo allargando un foro con la fresatrice...la mia Felisatti mi ha abbandonato!!!

    Dop aver trovato il problema ho ordinato il pezzo ma essendo un modello vecchio probabilmente mi tocchera rottamarla.....


    Ho dato un occhiata in rete per vedere coss c'è sul mercato che possa andare bene per me...e ho visto la Pof 1200 a circa 100 euro....che ne pensate.

    Ho bisogno di una fresatrice robusta ma non troppo pesante per un utilizzo volante ....chi di voi ha preso dei prodotti cinesi e mi sa dire come vanno....alle volte il loro sporco mestiere lo fanno e poi in caso.... se c'e' da fare qualche aggiustamento ho un tornietto per metalli che non aspetta altro....l'importante sono la robustezza e la sicurezza.


    Aspetto numerosi i Vostri consigli ....è urgente mi sto fresando adosso!!!!

    Ciao e grazie

    Roy
    Ultima modifica di roy067; 12-01-2009, 18:55.

  • #2
    Originariamente inviato da roy067 Visualizza il messaggio
    Salve Amici,
    proprio sul piu' bello ...stavo terminando il mio banco di lavoro e stavo allargando un foro con la fresatrice...la mia Felisatti mi ha abbandonato!!!

    Dop aver trovato il problema ho ordinato il pezzo ma essendo un modello vecchio probabilmente mi tocchera rottamarla.....


    Ho dato un occhiata in rete per vedere coss c'è sul mercato che possa andare bene per me...e ho visto la Pof 1200 a circa 100 euro....che ne pensate.

    Ho bisogno di una fresatrice robusta ma non troppo pesante per un utilizzo volante ....chi di voi ha preso dei prodotti cinesi e mi sa dire come vanno....alle volte il loro sporco mestiere lo fanno e poi in caso.... se c'e' da fare qualche aggiustamento ho un tornietto per metalli che non aspetta altro....l'importante sono la robustezza e la sicurezza.


    Aspetto numerosi i Vostri consigli ....è urgente mi sto fresando adosso!!!!

    Ciao e grazie

    Roy
    ciao Roy.Sono Tobia 53,ho una fresatrice ParkSide pof 1300,se vai nella sezione di chi vende-compra-baratta la puoi vedere,è nuova con tre (3) anni di garanzia

    ciao Tobia53

    Commenta


    • #3
      Si puo' interssarmi...mi dai un tuo riferimento telefonico che ti chiamo ....in privato ovviamente.

      Ciao

      Roy

      Commenta


      • #4
        Se proprio devi buttarla ti pago le spese di spedizione tramite ricarica postepay se me la invii..
        Thanks P

        Commenta


        • #5
          Salve ragazzi, ho deciso di fare un piccolo passo in avanti e prendermi una fresatrice per passare a lavoretti più impegnativi. Sapete consigliarmi che fresatrice prendere e quali tipi di frese sono indispensabili come dotazione base? Ho visto anche un piccolo banco fresa che mi sembra utile, che ne pensate?
          Grazie per i suggerimenti...

          Commenta


          • #6
            Dipende come intendi usare la fresatrice: se sei propenso ad usarla capovolta sotto il banchetto punterei su qualcosa di più pesante e performante, almeno 1900 Watt. Io ho la Freud FT 2000 VCE, gran macchina, quasi 6 Kg di fresatrice.
            Poi con prestazioni simili c'è la DeWalt 625 che normalmente costa più cara della Freud senza a mio avviso dare di più, Hitachi non ricordo il modello, Bosch seire blu tipo GOF 2000 Professional e sicuramente anche qualcosa d'altro...alcuni hanno la Parkside della Lidl e non ne parlano male.

            Se prevedi di farne più un utilizzo a mano libera invece devi puntare su qualcosa di più leggero e maneggevole tipo DeWalf 621, alcune Bosch anche serie verde ed altre che non mi vengono in mente.
            Bosch produce anche un modello, la GMF 1400 CE Prof, dotata di due basi in perfetto stile americano in modo da poterla usare contemporaneamente sia sotto banco che a mano libera senza dover smontare la base dalla piastra del banchetto.

            Riguardo al banchetto normalmente viene dato il consiglio dell'autocostruzione, partendo da una piastra che si può trovare in commercio o realizzando artigianalmente anche quella: da molta più soddisfazione di un banchetto comprato fatto e permette di risparmiare parecchio.

            Per le frese dipende dai lavori che devi fare, io per iniziare avevo preso una fresa cilindrica coi taglienti anche sotto ed una fresa per battute con un set di cuscinetti...poi ci sono troppe opportunità diverse per poter consigliare e dipende appunto da cosa si vuole fare.
            Lunga Vita e Prosperità

            Commenta

            Sto operando...
            X