Visualizza versione completa : Sono sano di mente?
Dopo aver fatto tanto per acquisire un minimo di benessere ora mi ritrovo a lavorare al freddo e al gelo.
Mi domando, e non scherzo, se sono sano di mente oppure con l'età che avanza stò perdendo colpi.
Vi confesso un'altro segreto, mi stò divertendo come un pazzo.
Guardate un pò dove lavoro, stò ancora sistemando.
3461
3462
Ciao
Enzo
Stefano54
12-01-2009, 18.22.32
Uno molto famoso è addirittura nato al freddo e al gelo! :ahah
Il fatto stesso che tu ti stia divertendo come un matto è sinonimo di benessere mentale
pensa ai pensionati che passano le giornate al circolo bocciofilo o peggio davanti al televisore con compagni
come la De Filippi o la Ventura...:uff
Tu progetti, crei, apprendi anzi, ormai insegni... e dove lavori non ha importanza ma lavora.
ninni49
12-01-2009, 18.28.35
Non ti preoccupare, Tutto Il mio spazio è grande quanto quello della prima foto. Perciò......:piange
Consolati
ciao
53ZAC
12-01-2009, 18.34.48
Il freddo conserva Enzo!
Comincia a piallare dei panconi da tre metri avanti-e-indrè e vedrai che ti passa il freddo.:ahah
Ciao
Uno molto famoso è addirittura nato al freddo e al gelo! :ahah
Il fatto stesso che tu ti stia divertendo come un matto è sinonimo di benessere mentale
pensa ai pensionati che passano le giornate al circolo bocciofilo o peggio davanti al televisore con compagni
come la De Filippi o la Ventura...:uff
Tu progetti, crei, apprendi anzi, ormai insegni... e dove lavori non ha importanza ma lavora.
Stefano, grazie
Oramai dopo tanti sforzi, e tanti consigli avuti, il mondo del legno mi affascina sempre più.
Quando iniziai, ero convinto che con poche cose e poco impegno avrei fatto cose belle.
Oggi mi sono reso conto che, prima d tutto con tanto impegno e non secondario con gli attrezzi giusti, è possibile iniziare a fare qualcosa.
La cosa che più mi piace e che dopo tanti trucioli, tanta segatura e alcuni lavori "venuti male" oggi qualcosa inizia a venire come da progetto.
Ma non finisce qui :Ok
Ciao
Eno
Il freddo conserva Enzo!
Comincia a piallare dei panconi da tre metri avanti-e-indrè e vedrai che ti passa il freddo.:ahah
Ciao
Hai ragione, ieri, lavorando, avevo caldo :Ok
Enzo ma quel coso giallo che si vede nelle foto, che è un servo muto coi faretti? :ahah :ahah
Dovrò mettere due lampade anche a Zac? :ahah
Paquito
12-01-2009, 19.21.14
Anch'io, nel mio antro, quando comincio ho un freddo cane ma poi prima mi vesto e poi dopo un pò (massimo un'ora mi svesto), ammazza e quanto è dura piallare e segare a mano:ahah:ahah
Pasquale.
Eltornidor
12-01-2009, 19.24.29
qua non c'è nessuno sano di mente, tutti ammalati di virus legnosi :ahah:ahah:ahah
Marco
om-aldo
12-01-2009, 19.44.06
Enzo chi abita dove fa freddo campa più a lungo, perciò!
Continua al freddo che è meglio, avrai più tempo a disposizione e ....poi visto che fa freddo gli ospiti che vengono e si fermano sono quelli davvero interessati a coltivare la tua amicizia
condinar
12-01-2009, 20.00.46
non penso che nel forum ci sia qualcuno sano di mente,il bello è proprio quello,ci si diverte piu' facilmente:ahah:ahah
Basilio
12-01-2009, 20.07.33
Non preoccuparti Enzo, non sei l'unico a lavorare così. Pensa che io pur lavorando quasi all'aria aperta non soffro assolutamente il freddo. Sarà il piacere di lavorare lì dentro? :Ok
53ZAC
12-01-2009, 20.16.48
Enzo ma quel coso giallo che si vede nelle foto, che è un servo muto coi faretti? :ahah :ahah
Dovrò mettere due lampade anche a Zac? :ahah
Tu ringrazia che il forum mette i biiiip, se no vedevi!:grrr
Ma tanto prima o poi ti becco....
woodhobby58
12-01-2009, 20.52.40
Enzo, tana piccola o no, freddo o caldo, dimostri un grande entusiasmo, tanta passione e voglia di fare e questo alla nostra età è molto importante. Quoto a pieni voti quanto detto dall'amico Stefano.:Ok
tarlo
12-01-2009, 23.44.53
Io ho mollato la città e ora mi sono trasferito in un paesino dell'entroterra(25km di strada alle spalle di Rapallo.Mi sono fatta una baracca in legno e lamiere zincate che coibenterò.Ci ho fatto il laboratorio.Sarà più freddo di un magazzino.ma posso lavorare senza la rottura delle Asl e vicinato rompib....e importante mi sono tolto anche la grossa spesa dell'affitto.In più lavoro sotto casa.Mi sento un re.Ah importante io non lavoro,gioco.Penso di aver sangue segaturato.Quindi comprendo chi dice che si "ammala di legno"Ciao e buoni lavori a tutti.
Beemot
12-01-2009, 23.47.25
AH! Enzo!
Bella domanda che ti poni!
Dunque... Io il benessere non l'ho ancora raggiunto, ma mi trovo a lavorare in un posto che te a confronto sei in una hall da hotel tre stelle almeno!!!
Lavoro in un capanno di lamiera NON isolato termicamente in uno spazio di 1m x 3m più bancone.
Pensa che d'inverno prendo dei secchi di lamiera, li riempio di carbone e me li tengo dietro al sedere mentre lavoro!
D'estate... lasciamo perdere!!!
Quindi, o la mia è una demenza senile precocissima o te non hai nessun problema!
Anzi mi sa che alla tua veneranda età :prrpuoi gustarti meglio delle sfumature del nostro lavoro che io probabilmente nemmeno percepisco!
In compenso io percepisco un cz.. meglio il freddo!!! :ahah
Dopo aver fatto tanto per acquisire un minimo di benessere ora mi ritrovo a lavorare al freddo e al gelo.
Mi domando, e non scherzo, se sono sano di mente oppure con l'età che avanza stò perdendo colpi.
Vi confesso un'altro segreto, mi stò divertendo come un pazzo.
Guardate un pò dove lavoro, stò ancora sistemando.
Enzo
Alla prima domanda la risposta e' NO decisamente NO
Alla seconda anche .:ride:ride:ride:ride:ride:ride
max76
13-01-2009, 12.19.42
Enzo il posto e' bellissimo e soprattutto e' tuo,dove vivi la tua enorme passione....quindi nessuna malattia di mente ma solo una persona che respira e vive per quello che ama ...GRANDE ENZO CONTINUA COSI'!!!!!!!!:Ok
sapri
14-01-2009, 18.46.57
No problem Enzo, siamo tutti con te (o "pazzi" come te)...
e poi, credimi, c'è chi sta peggio di te: vivo in un condominio ed il mio laboratorio sta a 20 km da casa, è in un vecchio basso senza finestre e freddissimo: ma appena posso ci scappo (quando posso anche due volte al giorno, mattina e sera!). Il bello è che dopo manco 5 minuti che sono arrivato non mi accorgo più del freddo ed il tempo passa come una furia, segno che mi diverto tanto... che ci divertiamo tanto... e, a differenza di tanti altri che o danno fastidio al prossimo o bruciano la loro vita, facciamo anche qualcosa utile per noi e per gli altri...
Ciao
Felice
Lavoravo in un garage senza porta e naturalmente dovevo tenere la serranda aperta perchè non c'era uno straccio di finestra.
D'estate, senza un filo di aria, si crepava.
D'inverno le dita perdevano sensibilità.
Ma non me ne è mai fregato niente, pur di fare trucioli e segatura!
idem anche per me hai primi anni, sotto una tettoia al freddo e al gelo..
enzo, ringrazia DIO che hai raggiunto il benessere..
io ancora no........... e chissa' quando se ne parla.
dimenticavo, la carne al freddo si conserva meglio:-))))
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.