annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piani Pialla Furore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piani Pialla Furore

    Salve agli amici del forum ,volevo chiedervi:visto l'acquisto circa 3 mesi fa di una furore nuova ho problemi con i piani pialla,mi spiego perdono la planarita' dopo averli aperti x piallare a spessore,il techico gia'risolto una volta ma si e ripresentato di nuovo il problema dopo le prime piallate.Ora chiedo cui di voi ha avuto lo stesso problema?Come ha risolto?GRAZIE 1000.

  • #2
    Che problemi riscontri piallando a filo?Sei sicuro che si tratta della planarità dei piani?Ad occhio ti dico che i dadi e controdadi che hai vicino alla manopola della regolazione dell'alzo dei piani vanno serrati tutti con forza in modo che nell'aprire e chiudere non si allentino e ti diano problemi.Poi dall'altro lato dove i piani poggiano su quei bulloni a testa tonda ti conviene togliere la vernice nella parte di ghisa che poggia sui bulloni perchè anche quella fà spessore e può dare fastidio.Ti toccherà di nuovo mettere a punto i piani dopo tale operazione.Io sulla mia ho fatto così e non ho avuto più problemi.Dicci comunque che difetto hai riscontrato in piallatura così che possiamo essere sicuri che si tratta di piani non allineati.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Il Problema E Questo artendo Dalla Riga Parallela Quando Pialli Il Filo Diminuisce Notevolmente Verso L'esterno (direzione Mandrino Della Bucatrice ),usando Una Bolla Parallelamente Al Tamburo Dei Coltelli Sul Piano In Entrata Poi Su Quello In Uscita Ho Notato Che Nn Sono In Linea.poi Si Riscalda Il Mandrino Della Bucatrice E Dopo Un Po' Inizia A Fischiare (credo La Cinghia)almeno Spero .

      Commenta


      • #4
        Non ho capito qual'è il filo che diminuisce.Comunque non ti scoraggiare.Devi partire dalla messa in bolla della macchina.Lo hai fatto o ce l'hai sulle ruote?Mettila su delle zeppe di legno e la metti a livello poggiando la bolla sul piano a spessore.Poi allinei i coltelli al tamburo in modo che abbiano la stessa sporgenza.Una volta allineati i coltelli puoi allineare i piani ai coltelli.Allinei prima quello di uscita e poi quello di entrata.Tieni presente che la leva di bloccaggio modifica l'assetto dei piani in modo diverso a seconda del verso in cui la giri per bloccare.Se non sono molto sballati puoi ottenere l'allineamento semplicemente regolando i due bulloni a testa tonda col relativo controdado(quelli dove và a poggiare il piano in chiusura)Togli la vernice che ti ho detto prima,che è fastidiosa.Per controllare l'allineamento non ti mangiare la tesa con micrometri e comparatori,basta un pezzo di legno dritto poggiato sul piano,deve sfiorare i coltelli allo stesso modo sia a destra che a sinistra.Non vado avanti per non confonderti le idee.Tu fai queste prove:metti la macchina in bolla,controlla l'allineamento dei coltelli e dei piani coi coltelli e poi ne riparliamo stasera.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Grazie Gianpaolo ma purtroppo sono influenzato, bloccato nel letto. La combinata per questione di spazio la sposto sul carrello (Transpallets ) la pialla mangia + verso l'esterno (lato mandrino bucatrice) 1000 grazie per l'aiuto ma mi chiedo è normale amministrazione oppure puo' essere un difetto?
          Ultima modifica di Toto; 05-01-2008, 20:37. Motivo: modificato in quanto è vietato scrivere tutto in maiuscolo

          Commenta


          • #6
            Antonio, ti ho corretto il tipic, forse non avevi notato di scrivere tutto maiuscolo.

            Veniamo al dunque: Credo che in quella furore tu abbia qualche problemino.
            Il mandrino della cavatrice scalda e poi inizia a fischiare?

            Beh non credo sia la cinghia, secondo me i casi possono essere molti, te ne elenco un paio:

            1. Il tamburo disassato dalla sede dei cuscinetti.
            2. Sede cuscinetto lato cavatrice barenato male o non in asse con quello opposto.
            3. Cuscinetto da sostituire ormai, comunque vada. Molto pericoloso (possibilità di grippaggio)

            Quindi per ora lascerei stare i piani e eviterei di lavorarci sopra se non si è sicuri di cosa sta succedendo.
            Chiamare urgentemente l'assistenza e farla venire in loco, o farsi sostituire la macchina per intero. Del resto è nuova e puoi pretenderlo.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Grazie TOTO

              Commenta


              • #8
                Azz Antò!Dopo quello che ha scritto Toto,direi meno male che sei influenzato!
                Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                Commenta


                • #9
                  il cuscinetto del mandrino non deve assulotamente fischiare... se è così due sono i casi... sede del cuscinetto non perpendicolare all'albero pialla..... oppure difetto della struttura della scocca.... ha ragione toto , fatti cambiare la macchina....... sei in garanzia mi pare.....
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X