annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha preso il pialletto lidl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno ha preso il pialletto lidl?

    Ciao.
    Sono andato a vedere il pialletto alla lidl. Ho già preso varie macchine parkside, si comportano bene per quel che valgono.

    Il pialletto in questione ha una potenza di 750 w, tre scanalature sulla suola per smussare a differenti angolature gli angoli vivi, presenta inoltre una guida di profondità e una guida parallela.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già preso, che utilizzo se ne può fare, e che impressioni ne avete.
    Grazie
    Stefano
    boh...ma un modo lo troveremo!

  • #2
    Stefano io ne ho preso uno 3 anni fa, mi serviva per un lavoro fatto a domicilio, devo dire che non andava affatto male, forse un po' pesantino, ma, il suo lavoro lo fa come gli altri. Ho visto il nuovo che è in vendita adesso, sembra che abbiano mogliorato la linea e lo hanno anche alleggerito, quindi credo che si possa acquistare.
    Parere personale.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Io l'ho preso 4 anni fa, non era male,
      ma a confronto col Makita che avevo (me lo hanno rubato), pagato 250€,
      è un altro pianeta, devo aspettare che prenda giri e non ha la stessa potenza,
      ma se serve per un lavoretto ogni tanto visto il prezzo è da prenderlo.
      ciao
      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Anch'io ne ho uno, preso 2 o 3 anni fa da lasciare in montagna.
        Usato solo un paio di volte, l'unico neo che ho trovato è la regolazione della profondità di taglio, veramente grossolana.
        Per il resto ok, anche se devo dirti che non è uno strumento che si usa gran che di frequente, a meno che tu debba lavorare in cantiere.
        Comunque visto il costo....

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Io possiedo da diversi anni quello della B&D, certo da usare per piccoli lavoretti ma, per mia esperienza, non ci si può lavorare a lungo perchè, almeno nel mio caso, la piccola cinghia di trasmissione, piatta di colore chiaro, si surriscalda e finisce col rompersi. Ditemi se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. Grazie
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte.
            Scusate per le ulteriori domande. Potrebbe essere utile per squadrare dei moraletti ottenuti dall'accopiamento di listelli ottenuti da bancali dismessi? Che grado di precisione si potrebbe ottenere? per il momento non posso pensare ad una piallatrice a filo.
            Stefano
            boh...ma un modo lo troveremo!

            Commenta


            • #7
              Stefano, secondo me non è semplicissimo quello che pensi di farci.
              Con il pialletto a mano non hai un gran controllo, difficilmente puoi squadrare dei pezzi.
              A meno che ti costruisci un banchetto su cui lo applichi a testa in giù, ricordo di avere visto qualcosa del genere in rete.
              Io ho anche un AEG più grande che ha però un accessorio per trasformalo in filo e spessore: devo dirti che anche con quello comunque non è tanto semplice.
              Alla fine forse se vai di pialla a mano con guida laterale per squadrare risolvi meglio.

              Ciao
              Alberto

              Commenta


              • #8
                Grazie zac, era come pensavo...
                Il problema è che non so piallare, non ho pratica. Ma si sa, da qualche parte bisogna pure iniziare...
                boh...ma un modo lo troveremo!

                Commenta


                • #9
                  Concordo con quanto detto da Zac, ma se ne devi appianare diversi che hai accostato non ti conviene. Io l'ho fatto, però proprio perchè ho costruito delle antine che dovevano avere un aspetto molto rustico ed ho usato anche il carrarmato (levigatrice a nastro portatile). Mio parere!
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pezz Visualizza il messaggio
                    Grazie zac, era come pensavo...
                    Il problema è che non so piallare, non ho pratica. Ma si sa, da qualche parte bisogna pure iniziare...
                    Anch'io non avevo pratica con le pialle.
                    Dopo un pò che le usi ,capisci che sono molto più semplici di quello che possono sembrare.
                    Il pialletto elettrico si usa per sgrossare , ma da quando uso la pialla manuale per sgrossare me lo sono dimenticato.
                    Provare per credere.

                    ciao.
                    Roberto


                    __________________________________________________ __________________________________________

                    Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X