annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bancone da lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bancone da lavoro

    Ragazzi, girovagando senza meta nell'immmensa rete (cosa che mi capita di fare spesso....) ho trovato questo link

    ECCOLO

    Ti spiega filo per segno come costruire un bancone da falegname. Bellissimissimo!!!



    Una domanda....
    non capisco, tra l'altro, cosa siano i cani e a cosa servono?????

    Mi sapete illuminare?
    Grazie

    Apprendista stregone
    (molto apprendista e poco stregone)
    Ultima modifica di Toto; 14-01-2009, 16:34. Motivo: sostituito link con link originale
    Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
    rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....


    Loris "apprendista stregone"
    (molto apprendista e poco stregone....)

  • #2
    I classici banconi da falegname hanno dei fori (circolari o rettangolari) sul piano di lavoro e sulla morsa, servono per inserire i cani (in ferro o legno) e si utilizzano per stringere i pezzi in lavorazione. Se guardi le foto dell'articolo da te postato, vedi bene di cosa parlo!
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

    Commenta


    • #3
      Non avevo visto che c'era la parte in italiano ed avevo espresso un parere negativo. Chiedo venia per la correzione.
      Ultima modifica di ninni49; 14-01-2009, 17:55.

      Commenta

      Sto operando...
      X