annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

culla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • culla

    Salve a tutti,
    sto pensando di costruire una culla per il futuro nascituro.
    ho cercato su diversi siti e soprattutto su questo forum ne ho trovate di bellissime.
    io però sto cercando qualche modello di culla "vecchio stile", arte povera.
    spero di essermi spiegato.

    soprattutto vorrei aver qualche informazione sulle misure e in particolare quanto deve essere la curvatura della base affinchè la culla culli senza ribaltarsi.

    grazie mille
    buona giornata
    Davide

  • #2
    Basta che il baricentro stia abbondantemente dentro il punto di appoggio... Grosso modo lo puoi prendere per sicurezza sul lato esterno del lettino, da entrambe le parti (questo perché il bambino si può muovere!!!).
    Poi ci deve essere un blocco (magari un ricciolo).
    Non so se ci siano culle qui, ma questo sito è molto ben "fornito" quanto a design http://www.archiexpo.it/ ovvero, ti da tutte le ditte che costruiscono ed alcune negli USA e Canada fanno cose davvero carine (non qui...).
    Ciao,
    Alberto

    A proposito, c'è anche un libro "free" in rete che è "6000 woodworkin Pgojects"
    QUI, sono circa un migliaio di pagine in PDF e il computer (per lo meno il mio) diventa lentino... 6000 non li sono ma parecchissimi.
    Ciao,
    Alberto

    Commenta


    • #3
      magnifico

      Grazie mille Alberto.
      i 6000 progetti sono utilissimi.

      buona giornata

      Davide

      Commenta


      • #4
        Anche troppi... il problema è trovare quello che cerchi dato che non c'è un indice e con tutta quella roba la ricerca di Acrobat da forfait!
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Interessantissimo sia il sito di architettura che il Pdf che stò scaricando adesso.
          Chissa che con tante idee diverse non mi metta a fare qualcosa veramente.
          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta

          Sto operando...
          X