Visualizza versione completa : L'ammiraglia.....
Salve ragazzi...finalmente presa una Stanley #8...e agl'ultimi secondi...:Ok
Mi ha fatto fare l'una di notte.....:grrr
presa per modo di dire, perché dovrá arrivare qui...anche se dagli USA non ho mai avuto problemi a ricevere ..... http://verdeve.blog.deejay.it/files/verdeve/images/ferro_di_cavallo.jpghttp://gattopesce.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/7654/cornetto.jpg
Il venditore dice che sulla pialla c'é scritto PAT-D MAR 25-02 AUG 19-02
Qualcuno sa dire qualcosa in piú a riguardo di questa pialla?
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290286816663&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching
Grazie,
Pitu
albertoA
16-01-2009, 12.35.12
Alberto... Mai pensato di usare auctionsniper? Almeno metti la tua cifra e lui offre per conto tuo agli ultimi 6 secondi...
Complimenti per l'acquisto!!! Non me la immagino dal vero... è già grande la 7. Certo ci devi dare qualche spruzzatina di scivolante (o un panetto intero di paraffina!).
Alberto
Albé, ma io posso mettere la mia cifra massima, e lui mi offre fino a quella cifra.
Non capisco l'utilitá dello sniper? C'é qualcosa che mi sfugge?
Poi io pensavo di non offire piú di 66 US, e questa era la mia cifra max fino agli ultimi secondi, visto il manico rotto pensavo fosse rimasta intorno i 60-70 US....insomma, se non l'avessi seguita l'avrei persa.
Pitu
Buon lavoro per la sua messa in servizio :ahah
Come mai l'hai presa con la suola corrugata??
Alex, perché mi é piaciuta la #5 che stó usando, che appunto é con suola corrugata....scivola via che é una bellezza..:Ok
Pitu
albertoA
16-01-2009, 15.52.16
Alberto, tu metti la cifra massima che vuoi spendere, ma non ti appare come offerta su ebay, quindi non hai qualcuno che "psicologicamente" cerca di batterti. Il vantaggio sta nel fattore "sorpresa" di offrire negli ultimi 6 secondi senza che ci sia possibilità di rilancio, come d'altronde hai fatto tu manualmente.
Poi, certo che non vedi se qualcuno ha fatto un'offerta più alta, devi essere più onesto con te stesso. Ma puoi per esempio anche fare dei gruppi, selezioni due o più aste e lui fa le offerte finché non ne vince quante gli dici tu (metti 2 pialle e se vince la prima bene, altrimenti offre per la seconda).
Poi... se qualcuno offre di più comunque vince.
Alberto
Stefano54
16-01-2009, 17.34.42
Alex, perché mi é piaciuta la #5 che stó usando, che appunto é con suola corrugata....scivola via che é una bellezza..:Ok
Pitu
Complimenti per l'acquisto Albè, bella piallona e, in bocca al lupo per la messa a punto!
Beh con la suola corrugata il lavoro di spianamento, se necessario, sarà minore!:Ok
Complimenti per l'acquisto Albè, bella pallona e, in bocca al lupo per la messa a punto!
Beh con la suola corrugata il lavoro di spianamento, se necessario, sarà minore!:Ok
La farà sferica la suola :ahah:ahah:ahah
El_Marangon
16-01-2009, 18.21.17
Pitu
Anch'io ho venduto quelle a suola liscia per prenderle quasi tutte corrugate, è un'altra vita:Ok
Albé ora ho capito...giustamente mi sfuggiva qualcosa...:Ok
Bene Sté, ora vedremo di farla arrivare e sistemarla!
Infatti El Marangon....pure io ne sono rimasto sorpresso sulle prestazioni della 5, anche se non ho altre stanley per comparare.
Ragazzi qualcuno sa darmi informazioni si di che anno é e type?
Grazie,
Pitu
Stefano54
16-01-2009, 19.15.29
La farà sferica la suola :ahah:ahah:ahah
:sbad :ahah
anto_pappa
16-01-2009, 20.13.06
Albè complimenti per l'acquisto. Se le date sul corpo pialla sono solo due potrebbe essere tranquillamente una type 9 o 10 prodotte dal 1902 al 1909. in ogni caso siamo li vicini
Paquito
16-01-2009, 23.13.02
In pratica ha 100anni .......arrivarci, complimenti Pitu!
Pasquale.
albertoA
17-01-2009, 02.09.14
Pasquale... mica siamo di ghisa!
ac445ab
17-01-2009, 15.18.49
Complimenti per l'acquisto Albè, bella piallona e, in bocca al lupo per la messa a punto!
E ti assicuro che spianare una suola di una 8 non corrugata è davvero impegnativo. Comunque il peso di questi giganti, una volta avviata la spinta, rende tutto più facile.
Il guaio è riportare l'utensile all'inizio del pezzo, specie se lo si alza senza farlo scivolare all'indietro, come raccomandato se non si vuole rovinare il filo precocemente.
Beemot
18-01-2009, 00.34.31
Stai parlando di che filo Giuliano? :|
ac445ab
18-01-2009, 00.59.24
Stai parlando di che filo Giuliano? :|
L'affilatura della lama.
Evitando di strofinare sul legno quando si torna indietro per la successiva tornata di piallatura pare che duri molto di più.
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.