Visualizza versione completa : Credenzino "arte povera"...molto povera
p.cozzani
16-01-2009, 22.06.40
Ho trovato anche queste foto relative ad un altro intervento estremo.Si tratta di una piccola credenza in legni vari, abete, pioppo ecc. ecc. forse fine 800?? Veramente ridotta ai minimi termini e con una vistosa bruciatura in basso a destra, piedi a cipolla mancanti, retro distrutto. Roba da chiedersi se fosse veramente il caso di metterci mano. L'ho avuto per poche decine di migliaia di £ da un raccoglitore che opera nella mia zona. Mi occorreva un mobiletto per la TV e per l'impianto Hi-Fi nella casa di campagna ed allora, visto il rischio economico veramente limitato, ci ho provato. Cosa ne dite? Saluti a tutti .........Paolo:
3558 3559 3560
om-aldo
16-01-2009, 22.15.59
un bel recupero, complimenti
woodhobby58
16-01-2009, 22.19.47
Ci hai provato ed hai fatto un ottimo lavoro:bra:bra
53ZAC
16-01-2009, 22.47.48
Ho fatto anch'io una di queste che io chiamo "Mission impossible".
Di grande soddisfazione però.
Bravo
ennius
17-01-2009, 00.21.30
Bel lavoro complienti!! In questi giorni ho acquistato anch'io per pochi €. una credenzina "anni 50".Quando l'ho presa mi sembrava messa meglio ma quando ho cominciato a visionarla per bene a casa mi è venuto l'affanno: fiancate con fessure da 1 cm., assenza di un piede , antine che non si chiudono, 5mm di vernice fondo marcio ecc.
io ci proverò mal che vada saranno €. 65,0 gettati al vento. Se ne uscirà qualcosa di buono posterò le foto. Ciao.
Ennio
condinar
17-01-2009, 07.59.47
Buon Restauro,complimenti.
Stefano54
17-01-2009, 09.04.20
Che dico? Bravo Paolo, un bel lavoro! :bra
Paquito
17-01-2009, 09.55.34
Non sembra vero che tu sia partito dal quel mobile della prima foto, complimenti!
Pasquale.
giomas
17-01-2009, 12.13.17
Bel lavoro, complimenti:bra
Eltornidor
17-01-2009, 14.40.49
Hai vinto una bella sfida,
:Ok
Marco
p.cozzani
17-01-2009, 14.46.34
Ho fatto anch'io una di queste che io chiamo "Mission impossible".
Di grande soddisfazione però.
Bravo
Mi piace la definizione "Mission impossible" perchè dà l'idea dell'aspetto al primo impatto ed aumenta la soddisfazione finale.........Grazie .......Paolo:Ok
p.cozzani
17-01-2009, 14.49.46
Bel lavoro complienti!! In questi giorni ho acquistato anch'io per pochi €. una credenzina "anni 50".Quando l'ho presa mi sembrava messa meglio ma quando ho cominciato a visionarla per bene a casa mi è venuto l'affanno: fiancate con fessure da 1 cm., assenza di un piede , antine che non si chiudono, 5mm di vernice fondo marcio ecc.
io ci proverò mal che vada saranno €. 65,0 gettati al vento. Se ne uscirà qualcosa di buono posterò le foto. Ciao.
Ennio
Dacci dentro! e vedrai che a tutto c'è una soluzione........Buon lavori Ennio! resto in attesa di sviluppi...........ciao Paolo
marschall
18-01-2009, 13.35.29
Bravo, bellissimo recupero :bra:bra
p.cozzani
24-01-2009, 14.46.34
Ennio
come vanno i lavori Paolo?
Christian
27-01-2009, 17.57.11
Complimenti per il restauro, e per il coraggio :bra
E' molto simile al mio primo lavoro di "restauro".
Un comodino ripescato dalla legnaia con la parte inferiore ormai inesistente.
Appena finito mi sembrava una meraviglia, adesso ogni volta che ci passo davanti inorridisco, ma lo conservo a futura memoria, e poi a mia mamma piace come porta telefono...
Un solo appunto mi sento di farti, ed è sulla scelta della ferramenta: avrei preferito qualcosa di molto più semplice, o addirittura in legno.
Ciao e complimenti di nuovo
p.cozzani
27-01-2009, 21.46.09
Complimenti per il restauro, e per il coraggio :bra
E' molto simile al mio primo lavoro di "restauro".
Un comodino ripescato dalla legnaia con la parte inferiore ormai inesistente.
Appena finito mi sembrava una meraviglia, adesso ogni volta che ci passo davanti inorridisco, ma lo conservo a futura memoria, e poi a mia mamma piace come porta telefono...
Un solo appunto mi sento di farti, ed è sulla scelta della ferramenta: avrei preferito qualcosa di molto più semplice, o addirittura in legno.
Ciao e complimenti di nuovo
E' stato uno dei miei primi restauri-ricostruzioni. Concordo sulla ferramenta! e ringrazio..............ciao............Paolo
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.