Visualizza versione completa : Utensili D'altri Tempi
p.cozzani
17-01-2009, 21.07.00
Vi allego le foto di un utensile del passato sicuramente autocostruito del cui uso non sono sicuro. Vi dispiacerebbe darmi una mano a catalogarlo? Vi ringrazio................Paolo
Paolo, siamo sicuri che non si tratti di uno strumento di tortura? Quella seghetta messa vascolante li sopra é un pó sospetta...:ahah:ahah:ahah
Pitu
Christian
21-01-2009, 14.00.53
Non potrebbe essere un'attrezzo per realizzare dei motivi decorativi (beading tool credo si chiamino) dove anzichè una lama sagomata sia stata montata una lama di sega?
Seconda ipotesi: potrebbe servire per raschiare le coste delle tavole prima dell'incollaggio per dare maggior superficie di presa in caso di realizzazione di pannelli?
Boh
p.cozzani
21-01-2009, 15.26.04
Non potrebbe essere un'attrezzo per realizzare dei motivi decorativi (beading tool credo si chiamino) dove anzichè una lama sagomata sia stata montata una lama di sega?
Seconda ipotesi: potrebbe servire per raschiare le coste delle tavole prima dell'incollaggio per dare maggior superficie di presa in caso di realizzazione di pannelli?
Boh
Christian, ti ringrazio per la tua interpretazione che mi sembra possibile. Io avevo pensato ad una sorta di " graffietto segna pezzi" da appoggiare ad una riga o qualcosa del genere. Se ti viene in mente qualcos'altro dimmelo, mi farai piacere! Grazie ancora.........Paolo
p.cozzani
22-01-2009, 21.37.03
In questo leva chiodi d'altri tempi c'è un marchio raffigurante un coccodrillo. Qualcuno lo conosce? o sa dirmi qualcosa?........Grazie.....Paolo
Lacoste?
Era troppo bello, scusami
woodhobby58
22-01-2009, 22.18.43
Ciao Paolo, credo si tratti di un caimano, per cui la marca è "KAIMANO", l'ho vista su coltelli da cucina di uso comune. Giallo risolto
Lacoste?
Era troppo bello, scusami
sei arrivato prima di me..... troppo bella....
daniel490
10-02-2009, 16.55.47
attrezzo molto strano, peccato che nelle foto non si vede il tagliente se no si poteva intuire. sembra un pialletto per cornici o al massimimo per incastri.
ciau
vBulletin® v4.0.1, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.