annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utensili D'altri Tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utensili D'altri Tempi

    Vi allego le foto di un utensile del passato sicuramente autocostruito del cui uso non sono sicuro. Vi dispiacerebbe darmi una mano a catalogarlo? Vi ringrazio................Paolo

    IMG_0450 ridotta.jpg IMG_0453 ridotta.jpg
    I miei lavori

    Paolo

  • #2
    Paolo, siamo sicuri che non si tratti di uno strumento di tortura? Quella seghetta messa vascolante li sopra é un pó sospetta...

    Pitu
    Ultima modifica di pitu; 18-01-2009, 00:12.
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

    Commenta


    • #3
      Non potrebbe essere un'attrezzo per realizzare dei motivi decorativi (beading tool credo si chiamino) dove anzichè una lama sagomata sia stata montata una lama di sega?
      Seconda ipotesi: potrebbe servire per raschiare le coste delle tavole prima dell'incollaggio per dare maggior superficie di presa in caso di realizzazione di pannelli?
      Boh

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Christian Visualizza il messaggio
        Non potrebbe essere un'attrezzo per realizzare dei motivi decorativi (beading tool credo si chiamino) dove anzichè una lama sagomata sia stata montata una lama di sega?
        Seconda ipotesi: potrebbe servire per raschiare le coste delle tavole prima dell'incollaggio per dare maggior superficie di presa in caso di realizzazione di pannelli?
        Boh
        Christian, ti ringrazio per la tua interpretazione che mi sembra possibile. Io avevo pensato ad una sorta di " graffietto segna pezzi" da appoggiare ad una riga o qualcosa del genere. Se ti viene in mente qualcos'altro dimmelo, mi farai piacere! Grazie ancora.........Paolo
        I miei lavori

        Paolo

        Commenta


        • #5
          alligatore leva chiodi

          In questo leva chiodi d'altri tempi c'è un marchio raffigurante un coccodrillo. Qualcuno lo conosce? o sa dirmi qualcosa?........Grazie.....Paolo

          IMG_0456 ridotta.jpg IMG_0457 ridotta.jpg
          Ultima modifica di Alex; 23-01-2009, 01:00.
          I miei lavori

          Paolo

          Commenta


          • #6
            Lacoste?

            Era troppo bello, scusami
            Enzo

            Commenta


            • #7
              Ciao Paolo, credo si tratti di un caimano, per cui la marca è "KAIMANO", l'ho vista su coltelli da cucina di uso comune. Giallo risolto
              Ultima modifica di woodhobby58; 23-01-2009, 01:36.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                Lacoste?

                Era troppo bello, scusami
                sei arrivato prima di me..... troppo bella....
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  mah!!

                  attrezzo molto strano, peccato che nelle foto non si vede il tagliente se no si poteva intuire. sembra un pialletto per cornici o al massimimo per incastri.
                  ciau

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X