PDA

Visualizza versione completa : Legno Lab: proposte all'editore

fenderadf
18-01-2009, 15.57.50
Ciao ragazzi, io come parecchi di voi sono abbonato alla rivista che seguo sempre con interesse. Ci sono cose che mi piacciono altre meno, ma credo che, essendo una delle pochissime o forse l’unica rivista italiana che parla di legno ed anche appena nata, abbia bisogno di sostegno con critiche (positive) e idee che non possono che venire dai suoi lettori e da chi “lavora sul campo”.
Io trovo ad esempio che manchi una rubrica fissa dedicata alla finitura. E quindi che analizzi nelle varie fasi del ciclo di finitura per ogni prodotto utilizzato, il perché di certi prodotti ed anche i vari prodotti esistenti sul mercato. Quindi dalla gommalacca alle vernici ad acqua, dall’uso del pennello al rullo o lo spruzzo, dall’olio allo smalto ecc.
Altra cosa di cui trattare potrebbe essere la costruzione di strumenti o jig per eseguire determinate lavorazioni o migliorarle.
Voi cosa dite?

Andrea

53ZAC
18-01-2009, 20.31.51
Credo che l'editore, che è anche un utente di questo forum, sarà felice che gli vengano dati commenti e critiche costruttive per migliorare la rivista.

woodhobby58
18-01-2009, 22.38.23
Quoto quanto scritto da Zac e credo che l'editore possa in questo sito attingere suggerimenti per migliorare sempre più la rivista. Proprio oggi ho preso la quarta uscita, ed infatti l'ho trovata più interessante ed utile rispetto alle precedenti. Auguri per un proficuo miglioramento:Ok

Stefano54
19-01-2009, 07.49.13
Io trovo ad esempio che manchi una rubrica fissa dedicata alla finitura. E quindi che analizzi nelle varie fasi del ciclo di finitura per ogni prodotto utilizzato, il perché di certi prodotti ed anche i vari prodotti esistenti sul mercato. Quindi dalla gommalacca alle vernici ad acqua, dall’uso del pennello al rullo o lo spruzzo, dall’olio allo smalto ecc.
Altra cosa di cui trattare potrebbe essere la costruzione di strumenti o jig per eseguire determinate lavorazioni o migliorarle.
Voi cosa dite?

Andrea

Mi era già sembrato... "Gli altri progetti spiegati, sono interessanti e con differente difficoltà di esecuzione
peccano solo nella parte che riguarda la finitura con poche o, nessuna indicazione riguardo a questa." Legnolab (http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=882)

Pirfy
19-01-2009, 12.22.02
Sicuramente Paolo Leonelli...come del resto ha già fatto in passato.. accoglie critiche e suggerimenti.

volastacco
15-02-2009, 22.05.38
Nella rivista mi piacerebbe trovare alcuni consigli su come iniziare un progetto, disegno scelta del materiale, delle dimensioni, prezzi del legno,ecc.

volastacco
02-04-2009, 23.30.53
Mi piacerebbe ricevere la rivista in tempo per poter partecipare elle fiere e appuntamenti elencati. A me arriva il 10 circa del mese sucessivo!!! a Voi?